Exclusive Networks continua la sua corsa, acquisita anche ITEC

L’azienda ha completato l’acquisizione di ITEC Intelligent Services PLC ed estende così la sua competenza dei servizi professionali a valore del Gruppo aumentando la sua presenza anche negli Stati Uniti e nell’Asia continentale

Pubblicato il 24 Dic 2014

Marco Maria Lorusso

exclusive-albizzati-140404082644

Tutto si piò dire tranne che il 2014 che volge al tramonto sia stato un anno normale per Exclusive Networks Group. Il distributore a valore ha infatti vissuto 12 mesi ad alta intensità caratterizzati da acquisizioni e lanci di grandissimo impatto per il mercato e gli equilibri anche del canale indiretto di casa nostra, vedi la clamorosa acquisizione di Sidin. O ancora il lancio della piattafroma di servizi Passport, sul quale tanto il Gruppo sta investendo (vedi il video sotto).

Una corsa di grande interesse che non accenna a diminuire di intensita. Ora infatti il gruppo, guidato in Italia da Edoardo Albizzati (nella foto), chiude annunciando di aver concluso l’acquisizione di ITEC Intelligent Services PLC, il provider globale che da anni si occupa di servizi per la progettazione, l’implementazione e i servizi di supporto al canale.

In questo modo l’azienda potrà allargare ulteriormente le sue competenze dei servizi professionali a valore del Gruppo oltre ad aggiungere capacità di supporto e installazione on-site in tutti i Continenti. Questa importante acquisizione permetterà, inoltre, a Exclusive Networks di consolidare la propria presenza anche sul mercato degli Stati Uniti e nell’Asia continentale.

“Questa acquisizione sottolinea la nostra natura e ambizione di essere una vera “global company” grazie alla capacità di offrire supporto tecnico continuo e di elevata qualità a livello mondiale per vendor, rivenditori e clienti finali – ha sottolineato Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Networks Group -. Il lavoro di ITEC è molto apprezzato dai maggiori brand IT e dai grandi clienti e il suo team di oltre 50 professionisti apporterà nuove competenze nonché una cultura forte del “possiamo farlo” che rispecchia appieno lo spirito di Exclusive Networks”.

Il vero valore di ITEC, infatti, risiede nella sua specializzazione in aree come il cloud, il data center, la network security, l’unified communication, il computing e il wireless fornendo servizi per la progettazione e il supporto al canale in tutte le parti del mondo. Con la sede e il centro di supporto tecnico 24 ore su 24, sette giorni su sette nel Regno Unito, ITEC opera anche attraverso le sedi in Florida, a Singapore e in Malesya e lavora poi attraverso un networks di assistenza on-site in oltre 90 Paesi. I clienti di ITEC sono rappresentati dai maggiori distributori IT, service provider come, per esempio, BT, Vodafone e AT&T, oltre a importanti vendor come Microsoft, Cisco, HP e Avaya.

“Abbiamo lavorato con Exclusive Networks su molti importanti progetti e contratti di assistenza, sviluppando un reciproco rispetto per la qualità e la professionalità dimostrate. Le due aziende si incontrano perfettamente e questa mossa è positiva per tutti noi”, ha concluso Ross Teague, CEO di ITEC.

Passport, guida al "Servizio" vincente di Exclusive Networks - Intervista Doppia

Passport, guida al "Servizio" vincente di Exclusive Networks - Intervista Doppia

Guarda questo video su YouTube

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5