Distriboutique

Exclusive Networks compra Sidin, cambia la geografia del canale italiano

L’obiettivo è dare vita a nuova entità nella distribuzione delle soluzioni per la sicurezza

Pubblicato il 03 Ott 2014

Marco Maria Lorusso

exclusive-albizzati-140404082644

Un’importante novità destinata a impattare sul canale italiano della sicurezza: il gruppo francese Exclusive Networks Group ha annunciato oggi l’acquisizione di Sidin ( a una cifra che non è stata resa nota), uno dei maggiori VAD italiani per la sicurezza. Conosciuto per la sua expertise nel campo della sicurezza IT, la divisione security di Sidin sviluppa un fatturato annuo di oltre 30 milioni di euro, grazie a un portafoglio che include vendor come A10, Allot e Fortinet.

In seguito all’acquisizione l’attuale General Manager di Sidin, Gian Silvio Galvani, ricoprirà l’incarico di Joint Country Manager di Exclusive Networks Italy accanto a Edoardo Albizzati (nella foto), che guida il Gruppo in Italia sin dall’inizio dell’attività nel 2008. Gli uffici e i magazzini di Sidis a Torino affiancheranno l’attuale struttura di Exclusive Networks a Milano. L’obiettivo dell’operazione è dare vita a una nuova, potente entità nel mercato della distribuzione delle soluzioni per la sicurezza, con una massa critica sufficiente per assicurare un maggior bilanciamento nel fatturato del Gruppo, che si pone come target per il 2017 un miliardo di Euro.

“L’Italia è un grande mercato, in particolare per le soluzioni per la sicurezza, e noi siamo fiduciosi nell’investire qui per la crescita e il successo delle nostre iniziative – ha dichiarato Olivier Breittmayer, CEO di Exclusive Networks Group – . Sidin è un distributore con un’ottima reputazione, è dotato di un eccellente team e gode di ottime relazioni con un’ampia gamma di partner, da VAR specializzati a grandi ISP e telco. La loro indiscussa capacità di creare valore aggiunto contribuirà alla sviluppo organico del business in Italia, mentre le relazioni esistenti con Fortinet sottolineano il nostro valore strategico nei confronti di uno dei più importanti vendor di sicurezza del mondo”. “Questa è una grande opportunità per aprire una nuova fase di sviluppo e realizzare tutto il potenziale che scaturisce dall’insieme delle nostre competenze, relazioni e impegno comuni” ha commentato Galvani. “Sono momenti entusiasmanti per tutti noi, e sono certo che con il completo supporto di Exclusive Networks Group raggiungeremo un pieno successo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4