Anche Microsoft entra nel mercato degli smart band
Secondo Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsoft Italia, Microsoft band rappresenta la prima tappa di un percorso di lungo periodo
Pubblicato il 31 Ott 2014
«Il lancio negli Stati Uniti della piattaforma Microsoft Health e di Microsoft Band – ha commentato Carlo Purassanta, amministratore delegato di Microsft Italia – sottolineano un altro importante tassello nel forte impegno di Microsoft sul fronte dell’innovazione. Con oltre 9.5 miliardi di dollari di investimenti annuali in Ricerca & Sviluppo e grazie al lavoro della divisione Microsoft Research e della sua rete di laboratori in tutto il mondo, ci stiamo focalizzando su aree di ricerca all’avanguardia come Machine Learning e Intelligenza artificiale, mettendo al servizio di persone e aziende prodotti e servizi capaci di semplificare la vita quotidiana e creare valore per tutti, realizzando la propria visione strategica all’insegna di cloud e mobilità. Questo è solo l’inizio di un percorso e di una visione di lungo periodo per Microsoft nel mercato dei wearable, della salute e del benessere. Vogliamo muovere i primi passi in questo mercato in maniera graduale, per questo stiamo lanciando i primi modelli negli Stati Uniti ».