Digital Transformation
Aruba Enterprise, un nuovo nome per l’innovazione digitale
La digital transformation come parte delle strategie abilitanti delle grandi aziende. Aruba Enterprise si pone come interlocutore per la digitalizzazione delle imprese senza creare interruzioni e assicurando benefici in termini di costi e ottimizzazione
Pubblicato il 07 Mar 2019
I processi di innovazione delle imprese sono possibili, e accelerati, dalle tecnologie. Le aziende devono quindi appoggiarsi a strumenti IT che siano in grado di ottimizzare le proprie risorse interne in modo da ottenerne vantaggi sia economici sia funzionali, con il risultato di una crescita del proprio business.
Trust services e infratrutture Cloud e data Center sono i temi su cui maggiormente si concentra l’offerta di Aruba Enterprise, venendo incontro alle esigenze delle imprese e della Pubblica Amministrazione di aumentare l’agilità dei loro processi, l’affidabilità e la compliance dei propri sistemi IT, trovando nel contempo nuove leve di contenimento dei costi e di riduzione degli sprechi.
È il caso di un’azienda come Nexive Italia, per esempio, che con il passaggio al Data Center e ai servizi di Aruba, è riuscita a ottenere il 30% di risparmio dei costi di gestione dei propri sistemi informatici. Tutta l’architettura tecnologica di Nexive Italia è stata virtualizzata nelle sue componenti hardware e software, assicurando la flessibilità di cui aveva bisogno il cliente per far fronte ai picchi e alle diverse richieste di carichi di lavoro nel corso dell’anno, potendo inoltre rimodulare le risorse in fase di calo di richiesta, senza avere ripercussioni sulla qualità del servizio.
La digital transformation non comporta necessariamente una drastica inversione di rotta rispetto al passato, ma è piuttosto da intendere come percorso evolutivo che salvaguardi e valorizzi gli assey efficienti già presenti in azienda.
