2WIN Solutions, system integrator che si occupa di soluzioni gestionali per le PMI nel settore manifatturiero e Q&Oconsulting, società di consulenza direzionale e di Lean Process Management, hanno da poco stipulato un accordo di partnership il cui obiettivo è quello di creare un nuovo polo di riferimento e specializzato per lo sviluppo di soluzioni che consentano la gestione efficiente ed economica del flusso di materiali e il controllo dei costi di produzione e della supply chain.
L’unione tra le soluzioni di Q&O e la copertura funzionale nel settore delle Enterprise Applications offerta da 2WIN insieme alle soluzioni gestionali Infor e quelle OEE del software vendor Shoplogix, permette alle aziende che operano nel manifatturiero il giusto connubio tra tecnologia e competenze di business per ottimizzare la gestione del flusso materiali e intervenire in maniera positiva sulla catena del valore aziendale. Nello specifico, le soluzioni ABCx e i-Synkro sviluppate da Q&O sono degli applicativi Web sviluppati per organizzare e gestire la supply chain aziendale.
Questa nuova partnership tra 2WIN e Q&O rappresenta un importante punto di arrivo per quanto riguarda la crescita delle due aziende perché contribuisce a sviluppare il proprio valore per quanto riguarda le competenze di business, operative e tecnologiche delle due realtà e contribuisce a instaurare un legame di proficua partnership con le aziende clienti.
“Siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione con 2WIN – ha sottolineato Claudio Curcio, presidente di Q&O – perché amplia le potenzialità di successo dei nostri progetti e introduce sul mercato un approccio inedito e fortemente innovativo alla gestione dei materiali”.
“La stretta collaborazione tra 2WIN e Q&O – ha commentato Antonio Gentile, CEO e partner di 2WIN – trae origine dal condividere la stessa cultura con cui le nostre aziende si relazionano con i clienti e gestiscono i progetti”.