Oracle lancia la sua piattaforma di chatbot per il business - TechCompany360

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Oracle lancia la sua piattaforma di chatbot per il business



Larry Ellison, CTO della compagnia, ha mostrato le possibilità del software all’Oracle OpenWorld 2016 di San Francisco: semplificazione e versatilità a servizio del mondo enterprise

Paolo Longo

20 Set 2016


Che i bot siano il futuro del commercio elettronico è chiaro. Tutti i player principali stanno pensando a come implementarli all’interno dei loro servizi e anche software dedicati ad altro, come Skype, sono in dirittura d’arrivo con diversi progetti. Il motivo? I bot rappresentano una risposta immediata, veloce e sempre presente alle richieste degli utenti/clienti, in grado di soddisfare la maggiorparte delle necessità basilari poste dagli stessi. Questo vorrà dire un licenziamento in tronco di chi lavora ai call-center o al supporto? No, se si considerano questi strumenti come ausili da affianciare al personale e non sostituti tout-court. La pensa così anche Oracle, che al recente OpenWorld di San Francisco ha svelato la sua piattaforma di sviluppo bot.

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Larry Ellison, CTO del gruppo, ha presentato il software che si pone l’obiettivo di semplificare, e allo stesso tempo potenziare, la creazione di soluzioni enterprise che sfruttino l’intelligenza computazionale dei bot. La versatilità è tale che i lavori creati con il programma di Oracle possono essere integrati in applicazioni business e consumer, come Facebook Messenger, Slack e Kik, senza necessità di conoscere codice Java, PHP o JavaScript. In questo modo, si allarga esponenzialmente il ruolo di Oracle nel panorama della realizzazione di supporti intelligenti per il commercio, vista la possibilità di ottenere un unico progetto web-based da lanciare anche sui dispositivi mobili, Android e iPhone tra tutti. Il surplus, ad oggi assente nei software creati specificamente per un utilizzo consumer, è l’integrazione con gestionali interni, come gli HCM, che rappresenta una chiave di svolta fondamentale verso l’adozione di sistemi avanzati per la produttività e la strategia aziendale.

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  1. Francesco Pallanti says: 31 Maggio 2017 @ 16:39

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