Assistenti digitali
Oracle lancia la sua piattaforma di chatbot per il business
Larry Ellison, CTO della compagnia, ha mostrato le possibilità del software all’Oracle OpenWorld 2016 di San Francisco: semplificazione e versatilità a servizio del mondo enterprise
20 Set 2016
Cosa può fare
Larry Ellison, CTO del gruppo, ha presentato il software che si pone l’obiettivo di semplificare, e allo stesso tempo potenziare, la creazione di soluzioni enterprise che sfruttino l’intelligenza computazionale dei bot. La versatilità è tale che i lavori creati con il programma di Oracle possono essere integrati in applicazioni business e consumer, come Facebook Messenger, Slack e Kik, senza necessità di conoscere codice Java, PHP o JavaScript. In questo modo, si allarga esponenzialmente il ruolo di Oracle nel panorama della realizzazione di supporti intelligenti per il commercio, vista la possibilità di ottenere un unico progetto web-based da lanciare anche sui dispositivi mobili, Android e iPhone tra tutti. Il surplus, ad oggi assente nei software creati specificamente per un utilizzo consumer, è l’integrazione con gestionali interni, come gli HCM, che rappresenta una chiave di svolta fondamentale verso l’adozione di sistemi avanzati per la produttività e la strategia aziendale.
Per chi è interessato al tema chatbot segnalo un evento a Firenze dedicato ai “chatbot per le imprese”: http://firenze2017.chatbotforenterprise.com/ – FREE event con registrazione obbligatoria.