Facebook pensa alle video-chat per il business - TechCompany360

Innovazione

Facebook pensa alle video-chat per il business



Oltre allo speaker rivale di Amazon Echo, Zuckerberg avrebbe in mente di produrre un tablet incentrato sulle videochiamate, indirizzato al mondo enterprise

Paolo Longo

21 Ago 2017


Non si può dire che nei laboratori Building 8 di Facebook ci sia poco da divertirsi. Dopo le innumerevoli indiscrezioni sul prossimo lancio di uno speaker connesso, dotato di M, l’intelligenza artificiale del social network, sembra che i tecnici guidati da Zuckerberg abbiano anche intenzione di realizzare una specie di tablet, indirizzato a un uso particolare. A differenza di quelli mainstream della concorrenza, questo sarebbe indirizzato al mondo enterprise e delle aziende, perché incentrato sulla possibilità di effettuare videochiamate e conferenze di gruppo. A quanto pare, il dispositivo sarà dotato di una webcam intelligente, simile al Kinect di Microsoft, tale da poter riconoscere le persone che si trova dinanzi e trasmetterne la presenza dinanzi al ricevente, connesso a migliaia di chilometri di distanza.

Di cosa si tratta

Siamo nel campo delle pure ipotesi ma un device del genere sarebbe la declinazione futuristica perfetta di ciò che Cisco permette nei suoi uffici con la telepresenza, adoperando però telecamere e stanze idonee, mentre qui non servirebbe nient’altro che il solo tablet. Il prodotto dovrebbe essere pronto per la primavera del 2018, in tempo per essere svelato alla conferenza per gli sviluppatori F8. Nonostante il target particolare, la tavoletta verrà venduta anche nei negozi della grande distribuzione, probabilmente con feature più indirizzate alla massa, tra cui il riconoscimento degli oggetti e il rimando veloce agli e-store partnership. La finalità a cui dovrebbe arrivare Bixby di Samsung prima o poi (oggi Bixby Vision c’è ma funziona davvero male). Non è chiaro se vedremo prima il tablet in questione o lo speaker concorrente di Amazon Echo con Alexa. Dei due quest’ultimo è di certo il più fattibile e vicino a una finalizzazione, tanto che Facebook avrebbe in mente di presentarlo e venderlo entro la fine dell’anno.

WHITEPAPER
Lead, ROI, Buyer journey: conquista il cliente con la Marketing Automation
Marketing
Advertising

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Facebook pensa alle video-chat per il business

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *