Una nuova divisione e nuove soluzioni per Exclusive Group - TechCompany360

Distribuzione

Una nuova divisione e nuove soluzioni per Exclusive Group



Big Technology è la nuova divisione introdotta sul mercato italiano che si concentrerà su data center, big data e storage offrendo al distributore la possibilità di allargare la propria offerta per soddisfare le richieste del mercato

Gianluigi Torchiani

18 Feb 2015


Exclusive Group amplia la propria offerta sul mercato presentando la nuova divisione Big Technology (BigTec) che si concentrerà in particolare verso i segmenti data center, big data e storage. Grazie a BigTec, il distributore amplia così la propria offerta per venire incontro alle esigenze di un mercato in costante evoluzione che richiede soluzioni che possano garantire l’ottimizzazione delle performance, affidabilità, scalabilità e user experience. BigTec nasce allo scopo di offrire al canale italiano nuove opportunità di business per quanto riguarda il mercato delle tecnologie di storage, virtual desktop infrastructure e l’ottimizzazione di appliance virtuali. Per dare maggiore valore aggiunto alla nuova divisione, Exclusive punterà sulle iniziative dedicate ai partner attraverso attività formative, campagne promozionali e di marketing studiate ad hoc per riuscire a dare maggior valore allo sviluppo di nuovi progetti nell’evoluzione del data center.

« L’introduzione della divisione BigTec segna un passo fondamentale nel nostro percorso di espansione sul mercato italiano – ha sottolineato Edoardo Albizzati, joint country manager di Exclusive Italy e responsabile della divisione BigTec in Italia -. Estendiamo il nostro raggio d’azione oltre il segmento sicurezza e siamo pronti ad affrontare le nuove sfide con tutti gli strumenti e il know-how a nostra disposizione con i quali abbiamo conseguito traguardi importanti, crescendo costantemente insieme ai nostri partner. Per BigTec abbiamo costruito un team dedicato, già operativo, guidato da professionisti di alto profilo come Roberto La Verde, responsabile tecnico, e Sandro Vitali, responsabile commerciale, per supportare al meglio il canale nello sviluppo delle opportunità di business. Nutanix è il primo vendor inserito a portfolio cui affiancheremo sicuramente ulteriori soluzioni, arricchendo e differenziando progressivamente la nostra offerta. A sostegno della competitività, del valore e della crescita ». Exclusive, infatti, attraverso BigTec, distribuirà sul territorio nazionale il brand Nutanix specializzato in soluzioni di infrastruttura convergente che rendono più semplice la gestione del data center. Le appliance Nutanix sono basate su tecnologia Web-scale, integrano capacità di calcolo e storage in un solo prodotto e riducono il consumo energetico e la complessità globale.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Una nuova divisione e nuove soluzioni per Exclusive Group

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *