Nuovi Go to Market

«Trasformiamo il canale, insieme ai partner» la nuova sfida di Trend Micro – Video

La multinazionale della security è nel mezzo di una evoluzione decisiva che coinvolge direttamente il nostro Paese, da sempre area di business molto importante. Un’evoluzione che vede nel canale un centro di gravità permanente atteso però da un cambio di passo decisivo fatto di cloud, nuove competenze e nuovi obiettivi. I numeri, le idee e la guida al 2015 più sicuro nelle parole di Gastone Nencini, Country Manager di Trend Micro

Pubblicato il 14 Apr 2015

Marco Maria Lorusso

gastone-nencini-trend-150414181001

Da pochi mesi siede in cabina di regia della filiale italiana di Trend Micro e, anche dalle sue mani, passerà una delle evoluzioni più importanti per il colosso della security.

Un’evoluzione che ha nel canale indiretto il suo motore più potente, un’evoluzione fatta della materia delle nuvole, dell’informatica che diventa servizio e dei mondi virtuali. Un’evoluzione che ha e avrà impatti primariamente tecnologici ma anche, e soprattutto strategici per tutti gli attori in campo: vendor, distributori, rivenditori e clienti finali stessi. Affrontare il viaggio verso il cloud e la logica del servizio vuole infatti dire mettere in discussione il proprio credo, certezze storiche, ruoli ed equilibri consolidati…

Gastone Nencini è il volto di Trend Micro e in questa video intervista racconta come e perchè, per il canale indiretto, affrontare questa sfida è un’opportunità senza precedenti…

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5