Il mercato dell’e-commerce sta crescendo a doppia cifra e risulta quindi essere un’ottima opportunità di business per quelle realtà che stanno facendo del canale online il loro punto di forza tanto che si prevede che alla fine del 2015 i ricavi online, in generale in Italia, dovrebbero arrivare a toccare una quota di 15 miliardi di euro. In questo contesto Oxatis e TeamSystem hanno raggiunto un accordo per dare vita a MYTHO, una nuova soluzione cloud di e-commerce completa. MYTHO è multi-country e multi-valuta ed è grazie a queste caratteristiche che le imprese potranno andare verso un’internazionalizzazione che contribuirà a segnare il successo di un’azienda. La nuova soluzione, inoltre, è integrata con i gestionali TeamSystem e consentirà alle aziende di attivare una nuova soluzione online di vendita B2B e B2C in pochi clic. Sarà poi possibile proporsi su canali terzi come Amazon, E-bay e Facebook, ma anche utilizzare e beneficiare delle potenzialità del mobile commerce.
«Grazie a questa partnership abbiamo portato in Italia un prodotto innovativo nel settore delle soluzioni e-commerce – ha commentato Enrico Causero, direttore Saas e new business di TeamSystem – che si contraddistingue per rapidità di set-up, facilità d’uso, efficacia nelle vendite online e bassi costi di gestione».
«Dopo aver sviluppato con successo i principali mercati europei, siamo orgogliosi di aver concretizzato la partnership in Italia con TeamSystem, la cui leadership tecnologica nel segmento dei software gestionali per le imprese e professionisti renderà più efficace e completa la soluzione e-commerce Oxatis», ha aggiunto Marc Schillaci, presidente e CEO di Oxatis. «Come TeamSystem siamo fermamente convinti che il canale di vendita online rappresenti una grande opportunità per tutte le Pmi italiane – ha concluso Stefano Matera, direttore marketing e direttore commerciale del canale indiretto del Gruppo TeamSystem -. Abbiamo deciso di sostenere questo investimento al fine di supportare i nostri clienti nello sviluppo di nuovi mercati, anche a livello internazionale attraverso il canale online».