Canale
In Emea il 50% del fatturato Dell arriva dal canale
Il vendor ha reso noti i principali numeri del 2015 del programma di canale. Per il 2016 è in programma una nuova iniziativa per favorire i Registered Partner
Pubblicato il 26 Feb 2016
«Il 2015 è stato un importante anno per i nostri partner ed entriamo nel 2016 con una gamma di nuovi, migliorati supporti alla vendita e vantaggi per i partner – ha commentato Michael Collins, vice president, Strategy & Channel, Dell EMEA -. Il rafforzamento dell’offerta di Dell per tutti i partner di canale è stato un nostro impegno primario e ha portato come risultato una crescita a due cifre del fatturato; c’è stata una notevole risposta ai nuovi incentivi e programmi, e Dell ha vinto diversi premi a dimostrazione dell’importante successo del nostro programma PartnerDirect. Che ha partecipato alla conferenza PartnerDirect Solutions in EMEA ha potuto verificare direttamente quanto Dell si impegna con il canale e quanto questo è importante per la nostra azienda. Guardiamo al nuovo anno con la certezza di continuare a raccogliere gradi successi insieme ai nostri partner».
Proprio per il nuovo anno, Dell ha annunciato una serie di nuove iniziative per favorire ulteriormente il canale. Tra queste, l’intenzione din promuovere un maggiore accesso a incentivi, risorse e formazione: i partner registrati in Europa che acquistano attraverso i distributori di Dell potranno infatti accedere a una serie di risorse, momenti di formazione e materiale promozionale, che saranno disponibili sul portale Dell PartnerDirect. Inoltre, una volta completati i moduli di formazione, i partner possono associarsi al programma Lifecycle Incentive, un programma di fidelizzazione a punti riscattabili in cambio di hardware fornito dai distributori di Dell. Previsti poi ulteriori incentivi dalle divisioni Enterprise e Client, così da aumentare ulteriormente vendite e fatturato.
Ci sono inoltre importanti novità specifiche per il mercato italiano: a partire da febbraio 2016, nell’ambito delle iniziative PartnetDirect, Dell lancerà un programma di fidelizzazione dei propri Registered partner per aiutarli ad accrescere il loro fatturato grazie a una più semplice ed efficace selezione dei prodotti, servizi e soluzioni offerti. I partner aderenti, in particolare, potranno contare su formazione online, strumenti commerciali e di marketing, risorse per agevolare le vendite, come schede tecniche, domande frequenti (FAQ), guide al posizionamento, materiali di co-marketing, soluzioni preconfigurate e pronte all’uso e, non da ultimo, avranno la possibilità di proteggere gli investimenti sul rapporto con i clienti tramite la registrazione del deal. Infine, da segnalare che, nel corso del recente Dell Networking Partner Circle, DISC, Premier Partner Dell certificato su Server, storage e networking, è stata premiata da Dell per il miglior progetto di networking in ambito finance in Italia.