Politiche di canale

Huawei accelera sul canale

Il recente Huawei Partner Summit di Parigi è stata l’occasione per il vendor di presentare le sue strategie per i partner

Pubblicato il 20 Apr 2017

Redazione TechCompany360

huawei ecosystem

Il recente Partner Summit di Huawei, che si è tenuto a Parigi, ha confermato la volontà del vendor asiatico di collaborare con clienti e partner per supportare la digitalizzazione. Appena sei anni fa il gigante asiatico registrava una piccola quota di vendite indirette. Nel 2016 questa quota è arrivata a superare il 90%, a riprova dell’attenzione che l’azienda dedica al suo ecosistema di partner. In Europa occidentale, a fine 2016, Huawei poteva contare su oltre 1000 partner di canale, più di 40 per le soluzioni, oltre 230 per i servizi e circa 1.500 ingegneri certificati Huawei. Il fatturato medio per partner è aumentato considerevolmente nel 2016 e, secondo il vendor, continuerà a crescere nei prossimi anni.

L’obiettivo per il 2017 è quello di continuare a supportare i propri partner a migliorare il servizio clienti e a sviluppare le competenze specifiche per meglio consolidare l’ecosistema di settore. Tra le misure previste c’è la protezione degli interessi dei partner, anche attraverso l’istituzione di un quadro unico di norme per l’intera rete. Inoltre Huawei nel prossimo futuro si concentrerà sul miglioramento delle competenze dei nostri partner piuttosto che sull’espansione dell’ecosistema. Infine, l’obiettivo è migliorare la rete di OpenLab in Europa Occidentale, che serviranno per lo sviluppo e la sperimentazione di soluzioni congiunte per i clienti.

Come ha spiegato Leon He, Presidente di Huawei Enterprise Western Europe, «Huawei intende ricoprire il ruolo di facilitatore nel processo di trasformazione digitale delle aziende. Forniamo infrastrutture ICT innovative in ambito cloud, pipe e device per consentire alle imprese di rimanere competitive durante questa fase di transizione. Insieme ai nostri partner siamo in grado di fornire soluzioni create su misura per le esigenze dei nostri clienti. Siamo impegnati a costruire una comunità che apre la strada alla digitalizzazione». Nel corso dell’evento parigino sono stati assegnati anche dei riconoscimenti per i partner: tra questi importante segnalare il riconoscimento ottenuto da Edslan che, insieme ad Arrow, è stata nominata distributore dell’anno dal vendor.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3