Fujitsu aggiorna il suo programma di canale
Tutte le specializzazioni SELECT Expert sono state riclassificate per essere più incentrate sul cliente, con l’obiettivo di fornire ai partner le conoscenze, le risorse e gli strumenti necessari
Pubblicato il 20 Apr 2015
Proprio sulla base delle nuove specializzazioni SELECT Expert, Fujitsu ha sviluppato un programma di formazione focalizzato su corsi di vendita, prevendita e di installazione per ogni argomento. Il programma riconosce anche le competenze di terze parti che i partner di canale hanno già acquisito da altri partner tecnologici come VMWare, Microsoft o altri fornitori concorrenti. Questa soluzione consente ai Partner SELECT Registered di avanzare rapidamente verso lo stato di SELECT Expert. Dunque la strategia del gruppo nipponico è quella di premiare i suoi partner in base alla loro conoscenza, per garantire i massimi livelli di qualità, offrendo a ogni partner una pianificazione personalizzata. Il programma di canale, già alcuni anni operativo in EMEIA, Asia, Oceania e Nord America, sarà lanciato presto anche in Sud America. Fujitsu punta infatti a raggiungere l’80 percento del fatturato legato ai prodotti attraverso il canale su scala globale.
«Il SELECT Partner Program di Fujitsu è uno dei più sofisticati programmi per partner di canale nel settore, in quanto offre costantemente valore attraverso tre pilastri fondamentali: innovazione affidabile, supporto commerciale e impegno per la crescita. Il nostro nuovo e migliorato SELECT Partner program è al centro della strategia di Fujitsu per aiutare i partner di canale ad ampliare il loro business attraverso un rapporto più stretto con l’azienda, fornendo l’accesso esclusivo a persone, risorse e formazione. La crescita reciproca attraverso il canale è una priorità strategica per Fujitsu», ha dichiarato Veerle Limbos, Vice Presidente Global Channel Business Fujitsu.