Cisco, un’offerta unica in ambito sicurezza - TechCompany360

VIDEO

Cisco, un’offerta unica in ambito sicurezza



Il vendor ha investito notevolmente negli ultimi anni per arricchire le sue soluzioni di sicurezza. Al canale è riconosciuto un ruolo prioritario nella vendita

Gianluigi Torchiani

15 Mar 2016


La sicurezza rappresenta ormai una delle principali aree di attività di Cisco: la multinazionale americana propone al mercato una grande varietà di prodotti e soluzioni per la protezione avanzata dalle minacce su tutta la rete e in tutte le fasi di un attacco. Come racconta Stefano Volpi, Security Practice Leader di Cisco Italia: «L’offerta di Cisco Security si è molto evoluta nel tempo, grazie anche ad acquisizioni di grande rilevanza. Basti pensare che negli ultimi anni abbiamo investito più di 5 miliardi di dollari per dare vita a una piattaforma che si distingue molto dal vecchio modello a silos. Oggi siamo in un momento in cui la nostra piattaforma è in grado di garantire un grande ritorno dall’investimento al nostro cliente e permette di eliminare numerosi problemi, come quello di dover utilizzare molteplici console di sicurezza. Noi, invece, proponiamo un’unica piattaforma, integrata e fruibile».

WHITEPAPER
Digital transformation: il viaggio delle aziende italiane verso l’innovazione
Digital Transformation

La sicurezza come valore per il canale

Questo è anche il messaggio che la società ha cercato di trasmettere all’ultima edizione di Day4Trade: «Si è trattato una manifestazione di grande rilevanza per Cisco e per il mercato, in cui sono stati presenti partner autorevoli. In questo momento Cisco sta cercando di trasmettere tutto il valore della sua proposta al mercato, che passa per la digitalizzazione e la trasformazione del business. Per tanto tempo la sicurezza è stata vista come un costo, ma oggi rappresenta un fattore abilitante ed è parte integrante dell’offerta di Cisco. Stiamo condividendo con i nostri partner questo grande valore», evidenzia il manager. Che evidenzia cosa contraddistingue l’offerta di Cisco: «Operiamo da sempre attraverso il canale, abbiamo fatto degli investimenti molto importanti in tecnologia e vogliamo fare in modo che il canale ne possa fruire in maniera facile e semplice. Non solo: investiamo molto in education e formazione. Riteniamo dunque di essere un partner affidabile e, soprattutto, in grado di realizzare un’innovazione tecnologica in linea con le aspettative del mercato».

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Cisco, un’offerta unica in ambito sicurezza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *