Centro Computer annuncia importanti novità organizzative - TechCompany360
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System Integrator

Centro Computer annuncia importanti novità organizzative



Il system integrator mette in campo nuovi team altamente specializzati per ridurre le inefficienze legate ai processi interni e vincere le nuove sfide sul mercato

di Redazione

24 Mag 2019


centro computer

Centro Computer è un System Integrator di Cento, in provincia di FE con varie altre sedi per la Penisola, specializzato in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, annuncia due importanti novità organizzative presentando una nuova struttura con una suddivisione più specifica dei ruoli e una nuova divisione dedicata alle richieste di help desk.

Il primo cambiamento organizzativo annunciato coinvolge il dipartimento commerciale, con a capo Guerrino Manni, Sales Engineer Manager & Specialist Sales che guida da più di un anno le nuove aree sales a valore specializzate, aumentando i servizi software e le vendite di Centro Computer supportato inoltre da specialisti nella prevendita ed esperti in hardware e software, ma anche nelle soluzioni di Networking & Infrastructure Security, Data Protection & Mobility, Cloud & Unified Communication.

Il valore della squadra che gestisce l’erogazione del supporto tecnico ed il rispetto degli standard dello stesso richiesti da Centro Computer, sta nelle skills e nella pluriennale esperienza che ogni componente tecnico-commerciale possiede nel settore ICT.

Il secondo cambio organizzativo riguarda invece la riorganizzazione dei 5 team sui quali vengono concentrati la maggior parte degli investimenti sia per formare che per aggiornare le risorse aziendali, ovvero, le unit coordinate da Giorgia Battaglia in qualità di Responsabile dei Technical Team, che a sua volta riporta funzionalmente sempre a Roberta Pareschi, il cui ruolo viene confermato in Software Services Manager & Information System. Queste squadre di tecnici, supportano trasversalmente tutte le richieste dei clienti che siano legate alle tecnologie dei principali vendor che hanno una partnership con Centro Computer (HPE e Lenovo), ma anche le soluzioni collegate al cloud e alle software defined data center e sull’intero portfolio di prodotti e servizi di data protection & networking erogati.

A questi 5 team, la direzione coordinata dalla Pareschi desidera creare un nuovo team dedicato a rispondere alle esigenze di help desk da assegnare a Pierluigi Cantoni, per poter gestire i progetti di crescita legati ai servizi per il supporto informatico verso i clienti, divenuti sempre più importanti grazie al continuo incremento delle vendite delle soluzioni in cloud e come Managed Service Provider.

«La necessità di una riorganizzazione interna nasce dalla volontà di operare sul mercato in modo sempre più efficiente, dinamico e al passo con le nuove esigenze e tendenze dettate dalla Digital Transformation – afferma Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer –. Grazie a questi cambiamenti, che fanno parte della nostra strategia Vision 2020, possiamo infatti lavorare sinergicamente per soddisfare al meglio le necessità dei nostri clienti che si affidano a noi in quanto consulenti in grado di affiancarli nella valutazione, scelta e implementazione di soluzioni e accessori sempre più innovativi.»

Roberto Vicenzi, Vicepresidente di Centro Computer

I lavoro svolto da parte dei commerciali della prevendita e dei tecnici, fondendosi, permette a Centro Computer di giocare d’anticipo sui nuovi contratti, garantendo la stessa operatività ai clienti che richiedono supporto tecnologico e infrastrutturale, essendo allo stesso tempo punto di riferimento e risolutore delle problematiche in tempi ristretti.

«I team tecnico commerciali, insieme ai team prettamente tecnici, rappresentano il cuore pulsante del business e i punti di forza della società – conclude Vicenzi -. Grazie al loro costante impegno, infatti, è possibile valorizzare le soluzioni presso il cliente, trasferendogli le potenzialità dei prodotti proposti e, insieme ad esse, la passione dei professionisti per l’innovazione e il loro forte impegno per soddisfare al meglio le richieste e raggiungere gli obbiettivi stabiliti congiuntamente.»