Distribuzione

Arrow, prodotti e servizi per spingere i Big Data



Questa tecnologia è impiegata sempre più di frequente dalle imprese per aumentare le proprie opportunità di business. Il distributore mette a disposizione un listino completo di prodotti e servizi per favorire l’azione dei reseller

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 19 Mag 2016


I Big Data, ormai da un po’ di tempo a questa parte, sono una tecnologia estremamente reale e impiegata da un numero crescente di imprese. Oggi molte line of business (LOB), ad esempio quelle marketing, utilizzano numerose fonti di dati interni all’azienda, che arricchiscono con informazioni provenienti dai social media, dalle previsioni del tempo e altre ancora, per creare nuove occasioni di business e comprendere ancora meglio l’esperienza dei loro clienti. Ma quali sono i reali vantaggi assicurati dall’utilizzo di queste soluzioni?

Senza dubbio i Big Data sono in grado di ridurre il tempo di risoluzione di un problema all’infrastruttura, ma anche di proteggere l’IP di un cliente, grazie alla capacità di rilevare l’eventuale violazione di un account, analizzando i comportamenti anomali o fraudolenti. Ad esempio, raccogliendo insight operativi dai big data prodotti dai sistemi di gestione ferroviari è possibile salvaguardare più di 1 miliardo di dollari di benzina all’anno. In definitiva, le aziende che riescono a sfruttare appieno la propria produzione di dati potranno ottenere performance di business superiori, addirittura sino al 38% in più. Inoltre, avranno a disposizione nuovi dati provenienti da un’ampia varietà di fonti, tra cui l’Internet of Things.

Un fenomeno che non poteva sfuggire a un distributore come Arrow, che può contare su un portfolio prodotti molto ampio che include numerose soluzioni, da quelle a più ampio spettro alle più focalizzate su analytics, sicurezza, compliance e gestione dei dati. Inoltre, Arrow collabora con molti vendor specializzati nelle infrastrutture che propongono le soluzioni adeguate per ridurre i costi di manutenzione e operativi, in modo tale che i CIO possano investire di più nel garantire valore aggiunto ai propri clienti. Tanti, per citare alcuni nomi, a lavorare con Arrow in ottica Big Data, tra cui Citrix, HPE, HDS e Pure Storage.

Richard Sijbrandij, Practice Leader Big Data and Analytics di Arrow Enterprise Computing Solutions (ECS) EMEA

Come racconta Richard Sijbrandij, Practice Leader Big Data and Analytics di Arrow Enterprise Computing Solutions (ECS) EMEA, «Il valore di ogni vendor viene sottolineato nell’approcciare le soluzioni da un punto di vista del cliente. Arrow aggiunge i propri servizi, come Arrow Capital Services, Support Services e attività marketing per abbreviare il ciclo di vendita e identificare le prime fasi di business. Il mercato e le tecnologie innovative di big data e analytics si stanno sviluppando velocemente e il consolidamento continua. Nella nostra offerta sono presenti soluzioni precostituite per aiutare i nostri reseller ad accelerare i ritorni e a realizzare implementazioni agili. Vi è una forte relazione con il mondo della sicurezza, per incrementare ulteriormente la protezione dei dati aziendali e personali».

Un ruolo chiave, nella diffusione delle soluzioni Big Data, può e deve essere giocato anche dal canale. Che però, deve essere adeguatamente supportato. Nel concreto, a livello EMEA, Arrow ha introdotto il proprio Competence Center dedicato a big data e analytics. Questo gruppo virtuale di esperti supporta i reseller a trasformare gli obiettivi di business in soluzioni IT che conducano alla loro realizzazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Arrow, prodotti e servizi per spingere i Big Data

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.