PMI
Achab presenta BackupAssist Desktop per semplificare il recupero dati delle PMI
Il distributore italiano spiega i benefici di una soluzione di backup snella e completa che permette di tenere al sicuro le informazioni più importanti da ripristinare in casi di emergenza
13 Apr 2016
Come funziona
Secondo Achab, Backup Assist Desktop si configura in pochi minuti, dopo i quali è subito operativo. L’installazione può avvenire su macchine diverse e gestita da un’unica postazione, dalla quale è anche pratico monitorare lo stato di avanzamento di un salvataggio o ripristinare un’immagine precedente. Tra le principali funzionalità della suite ricordiamo: File Protection Backup, con cui selezionare specifici file da salvare, proteggendo solo i dati più sensibili a discrezione dell’utente; System Protection Backup, che permette di conservare una fotografia dell’intero sistema e salvare tutto globalmente, così da effettuare un restore completo in caso di necessità; Rsync Remote Backup, per trasferire i dati dal backup effettuato sulla singola macchina verso una sede remota o in cloud. Tutte le informazioni sono disponibili a questo indirizzo.