Var Group rileva la maggioranza di NTT - TechCompany360

Operazioni

Var Group rileva la maggioranza di NTT



Il system integrator specializzato su Microsoft Dynamics diventerà una divisione del gruppo toscano

Gianluigi Torchiani

14 Lug 2016


In occasione del WPC 2016 (Microsoft Worldwide Partner Conference) Var Group ha annunciato l’acquisizione della maggioranza del capitale di NTT Srl. Quest’ultimo è un system integrator specializzato in servizi su Microsoft Dynamics dedicati alla piccola e media impresa e gruppi internazionali con verticali e soluzioni di settore certificate. L’operazione, che si è concretizzata nel mese di giugno, ha l’obiettivo di creare un centro di eccellenza dedicato a Microsoft Dynamics che rappresenti una struttura di riferimento nel panorama italiano.

Lorenzo Sala, già Ceo di NTT, rimarrà socio e amministratore della struttura che in Var Group costituirà la business unit per tutta l’offerta dedicata all’ERP Microsoft. L’obiettivo è coniugare le competenze di mercato e di prodotto del team NTT con la presenza capillare sul territorio e la struttura di Var Group. «Var Group è un partner decisivo con una presenza estesa sul mercato delle PMI che è perfettamente complementare alla nostra strategia di crescita e al posizionamento di Microsoft Dynamics – ha dichiarato Sala –. Siamo orgogliosi del loro ingresso nel nostro capitale e pronti a condividere un percorso da protagonisti sul mercato e verso Microsoft».

«In qualità di partner per l’innovazione delle imprese, Microsoft Dynamics è per noi una proposizione strategica. Abbiamo scelto NTT come partner per le esperienze di valore e le conoscenze maturate in numerosi settori. Siamo certi che insieme costruiremo un punto di riferimento per sostenere la competitività delle imprese», ha aggiunto Fabio Falaschi direzione Software e Servizi Var Group. L’operazione ha ricevuto il placet della stessa Microsoft, per viva voce di Massimiliano Ortalli, Direttore della Divisione Dynamics di Microsoft Italia: «Siamo molto soddisfatti che la sinergia tra due partner d’eccellenza del livello di Var Group e NTT possa facilitare il percorso di Digital Transformation delle imprese italiane facendo leva sul valore dell’innovazione di Microsoft Dynamics».

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Var Group rileva la maggioranza di NTT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *