Eventi Esclusivi

#TerrazzaCloud 3, le nuvole, la sicurezza e la sfida possibile per le imprese



Entra nel vivo il progetto #TerrazzaCloud. L’innovativa piattaforma di comunicazione che Digital4Trade sta sviluppando in collaborazione con un system integrator come MWM CED. Cio, IT Manager, Reseller, System Integrator, esperti di mercato, giornalisti, ricercatori si incontrano e confrontano, in #TerrazzaCloud. Oggi è la volta della sicurezza tra le nuvole con i massimi esperti del settore e alcuni casi concreti di grande impatto

Marco Maria Lorusso

Pubblicato il 13 Set 2016


Una Terrazza CLOUD per affacciarsi sulle nuvole e capire, toccare con mano, confrontarsi sulle più concrete opportunità di business che questo rivoluzionario paradigma è in grado di mettere tra le mani di imprese, reseller, Cio, IT manager, Lob… Un inedito ciclo di incontri ad alto valore che si svolgono presso la sede di MWM CED e di cui Digital4Trade sarà media partner.

Lo avevamo promesso ed ecco la pratica.

Dopo i primi due fortunatissimi incontri su normative/contratti cloud e sul multicloud, ora tocca al tema chiave per tutti coloro che alle nuvole guardano per trasferire dati e applicazioni critiche della propria azienda. La sicurezza e tutto ciò che spaventa o meno nell’approccio a questo rivoluzionario paradgima tecnologico. Un tema chiave al quale, oggi, a partire dalle 10,00 dedicheremo un confronto di altissimo livello.

Il format

L’appuntamento è fissato per oggi dalle 10,30 alle 14,30 e sarà possibile seguire la diretta social tramite l’hashtag #TerrazzaCloud. A moderare la discussione saranno Marco Maria Lorusso, Direttore Responsabile di Digital4Trade e Alessandra Zamarra, giornalista di Digital4Executive, e sarà focalizzata sullo sviluppo di una tematica precisa e di stretta attualità nell’ambito dello scenario Cloud.

Appuntamento con la sicurezza

Come anticipato, il terzo attesissimo appuntamento con #TerrazzaCloud è fissato per oggi dalle 10,30 alle 14,30.

Andrea Zapparoli Manzoni, Clusit

Il cuore, il motore della discussione sarà uno dei centri nevralgici delle discussioni intorno al cloud, di qualune forma e dimensione esso sia, ovvero la sicurezza, la gestione delle informazioni critiche e soprattutto le regole da seguire e gli errori da evitare per non finire nei guai. Un tema per il quale abbiamop deciso di cpinvolgere uno dei massimi esperti in materia,

Andrea Zapparoli Manzoni, membro del comitato direttivo del Clusit che racconterà come e con che tipo di realtà si trova a fare i conti quotidianamente: i casi concreti di errori, attacchi mirati al cloud aziendale, quali tipologie di cloud sono più o meno sicure, quali le regole da seguire.

Sul tema si confronterano una serie di casi reali e manager di primissimo piano come:

– Emilio Cogliani, IT Manager di Continental

– Marco Coianiz, Cio di Etro

– Francesco Ciuccarelli Cio di Inpeco

– Enrico Ariotti, Ceo di Macro Web Media CED

– Gianluca Bencivenga, Bringtech Director

La piattaforma di comunicazione

Come da tradizione, intorno a questo incontro sarà costruita una piattaforma di comunicazione e divulgazione innovativa e interattiva attraverso l’utilizzo dei più moderni strumenti di comunicazione: Web, Social, Video.

L’incontro sarà infatti interamente filmato e sarà possibile seguire la diretta del dibattito sui social attraverso l’hashtag di riferimento: #TerrazzaCloud

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

#TerrazzaCloud 3, le nuvole, la sicurezza e la sfida possibile per le imprese

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.