Tech Data lancia l’Online Solutions Configurator di Dell EMC

Tech Data è il primo distributore in Europa a offrire ai propri partner l’Online Solutions Configurator Dell EMC tramite la piattaforma InTouch e che consente di realizzare soluzioni personalizzate e richiedere preventivi automatici, riducendo errori e risparmiando tempo

Pubblicato il 18 Giu 2018

tech-data

Tech Data lancia l’Online Solutions Configurator (OSC) di Dell EMC tramite InTouch, la sua piattaforma di e-commerce. Si tratta di uno strumento in grado di configurare soluzioni aziendali complesse, fornire dettagli e preventivi al cliente finale attraverso un processo self-service e semplificato. Inoltre, si integra  con i processi di lavorazione ‘Build to Order’ di Dell EMC. Ciò permette dunque di offrire ai propri partner soluzioni personalizzate e preventivi automatici per un’ottimizzazione dei tempi e costi. Le soluzioni Tech Data sono collaudate con oltre un migliaio di prodotti fra server, networking, storage, switch, infrastruttura rack, software e periferiche.

Jason Boxall, vicepresidente Tech Data in Europa per il settore Fornitori e alleanze, Advanced Solution, dichiara: «Siamo onorati della fiducia che Dell EMC ha voluto accordare alla piattaforma InTouch di Tech Data per la distribuzione del configuratore OSC. L’integrazione fra OSC e la piattaforma InTouch permetterà ai clienti Tech Data di configurare e realizzare rapidamente le soluzioni più idonee, richiedendo istantaneamente informazioni sui prezzi, aumentando l’efficienza e riducendo al tempo stesso il time-to-market. Inoltre, i clienti potranno avvalersi di procedure di up-selling e dell’aggiunta di opzioni e selezioni di convalida, che sono parte integrante di questo strumento. Non è che l’inizio; continueremo a elaborare nuove soluzioni, in grado di offrire al cliente un’esperienza perfetta, tramite strumenti interattivi e connettività superiore».

La partnership fra Dell EMC e Tech Data è solida e consolidata, come afferma Claudia Alampi, BU Manager, Dell per Tech Data Italia, che racconta: «I nuovi servizi che stiamo erogando per i clienti insieme a Dell sono frutto dell’ottima partnership fra le nostre aziende e, recentemente questo operato ci è stato anche riconosciuto ufficialmente al DellEmc Technology World di Las Vegas dove siamo stati premiati come “Most Engaged partner of the year 2018″ per l’eccezionale crescita sul segmento Client Workstations».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5