Investimenti

Tech Data Europe guarda avanti nel futuro e implementa Office 365



Il distributore ha concluso l’implementazione in tutte le sue sedi europee di Office 365 che gli permetterà di essere ancora più all’avanguardia potendo beneficiare di tutti i vantaggi offerti dai servizi Microsoft basati su cloud per i suoi rivenditori

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 11 Nov 2014


Tech Data Europe, uno dei distributori più importanti nel panorama IT, ha da poco concluso l’implementazione di Office 365 all’interno di tutte le sue sedi europee. Tutti i vantaggi offerti dai servizi Microsoft che si basano su cloud e che vengono proposti ai suoi rivenditori dalla divisione Cloud Services di Tech Data, consentiranno al distributore di arricchire ulteriormente la propria offerta all’interno del suo portfolio prodotti. «Il nostro passaggio a Office 365 è estremamente opportuno dal punto di vista operativo – ha sottolineato Philippe Bosquier, vice presidente senior IT di Tech Data Europe -. Abbiamo ottenuto tutti i vantaggi delle tecnologie cloud, vale a dire accessibilità, volumi di storage, disponibilità, aggiornamenti e manutenzione riducendo al contempo il costo totale di possesso. I nostri team hanno fatto un lavoro eccezionale, in collaborazione con le loro controparti Microsoft, per realizzare questo progetto e ci aspettiamo di trarre ulteriori vantaggi dai progressi del cloud».

Il team IT Solutions, che si colloca all’interno della società, ha gestito questo progetto mettendo in pratica il trasferimento di più di 9.000 caselle di posta individuali e condivise dall’infrastruttura interna precedente dell’azienda, basata su server al servizio cloud di Microsoft. “Siamo felici di questa esperienza e siamo convinti che sia la soluzione ottimale, in grado di offrire ai clienti finali qualità e convenienza. Questa implementazione ci rende molto più facile dimostrare ai nostri clienti che Office 365 è la migliore soluzione disponibile», ha poi aggiunto Silvia Zagaria (nella foto), business unit manager Software di Tech Data Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Tech Data Europe guarda avanti nel futuro e implementa Office 365

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.