Annunci

Surface Pro 3 debutta sul canale italiano, «il tablet che sostituisce il laptop» – Video

Microsoft annuncia la disponibilità dell’ultimo device della gamma Surface: un tablet leggero che punta ad offrire la potenza e le prestazioni di un pc. Un’opportunità importante per i rivenditori selezionati e i distributori autorizzati che ora avranno a catalogo i modelli Intel Core i3, i5 o i7

Pubblicato il 28 Ago 2014

Marco Maria Lorusso

surface-tablet-140828133033

Un tablet per il business capace di sostiutuire un laptop. La sfida è lanciata e ora, conosce direttamente anche il mercato italiano. Surface Pro 3 è infatti l’attesissimo tablet targato Microsoft che punta a sostituire il laptop. «È ideale per i professionisti sempre in movimento – spiegano dalla società -, per gli studenti che desiderano un dispositivo leggero da usare a scuola o a casa e per chiunque abbia bisogno di carta e penna. Grazie all’ampia gamma di processori, alle molteplici opzioni di RAM e di archiviazione e al design sottile ed elegante, con un semplice clic Surface Pro 3 può trasformarsi da un tablet perfettamente bilanciato a un laptop completo di tutte le funzionalità».

«Molte persone hanno sia un tablet che un portatile, ma in realtà vorrebbero un unico dispositivo per gestire tutto” ha dichiarato Luca Callegari, nella foto, direttore Marketing Surface di Microsoft Italia. “La nostra visione è molto chiara: Surface Pro 3 è IL tablet che sostituisce il laptop perché è in grado di garantire le stesse prestazioni e funzionalità in un design sottile, leggero e raffinato. Il sogno di avere un solo dispositivo per studio, lavoro e tempo libero con la consapevolezza di poter contare su tutta la potenza necessaria diventerà realtà»

Accessori per Surface Pro 3 e Surface

· Surface Pro 3 dispone di un display Full HD Plus (alta definizione) da 12″ del 30% più sottile rispetto al MacBook Air da 11″ e del 32% rispetto a Surface Pro 2, con uno spessore di appena 9,1 mm e un peso di 800 grammi.

· La famiglia di processori di quarta generazione Intel® Core™, incredibili tastiere agganciabili1 e un supporto multi-posizione consentono il passaggio di Surface Pro 3 dalla modalità film alla modalità lavoro, fino alla modalità scrittura.

· Surface Pro 3 utilizza Windows 8.1 Pro e consente agli utenti di usare i software desktop che ben conoscono come Microsoft Office2 e di lavorare in multitasking con finestre affiancate.

· Surface Pro 3 garantisce la migliore esperienza di scrittura e disegno con Surface Pen. Con un solo clic della penna, Surface apre una nuova pagina di OneNote su cui catturare all’istante i propri pensieri salvandoli su OneDrive.

· Intrattenimento da grande schermo assicurato grazie allo schermo Full HD Plus ancora più grande, al supporto integrato e agli altoparlanti con audio Dolby®avanzato, per non parlare della durata della batteria di ben 9 ore se si naviga sul web.

· Ulteriori informazioni sulle specifiche del dispositivo sono disponibili qui.

I nuovi accessori di Surface, ad esempio la Surface Pro Type Cover ulteriormente migliorata, trasformano in un attimo Surface Pro 3 da tablet a laptop. La nuova Surface Pen di qualità Premium con rilevamento della pressione offre un’esperienza di scrittura più naturale, mentre una porta USB 3.0 di dimensioni standard, il lettore di schede Micro SD e il connettore Mini DisplayPort consentono trasferimenti di file rapidi e connessioni immediate ad un’ampia gamma di dispositivi.

Se abbinato ad accessori opzionali aggiuntivi, come la nuova Docking Station per Surface Pro 3 e unadattatore Ethernet Surface, Surface Pro 3 offre tutte le funzionalità di un portatile. Ulteriori informazioni sui nuovi accessori di Surface sono disponibili qui.

Surface Pro 3 per il business

«Con l’introduzione di Surface Pro 3 – spiega ancora Callegari -, l’impegno di Microsoft verso il mondo business non è mai stato più forte. Le versatili funzionalità di Surface Pro 3 offrono ai clienti commerciali la possibilità di adottare un sostituto del laptop in grado di garantire la potenza, la gestibilità e la sicurezza di cui hanno bisogno per lavorare in tutta tranquillità. Aziende quali BMW Group, The Coca-Cola Companye LVMH – Moët Hennessy Louis Vuitton hanno già deciso l’acquisto e l’impiego del dispositivo all’interno delle loro organizzazioni».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3