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SSD si evolve e arricchisce il suo portafoglio con una nuova proposta per il Social CRM



Dopo l’introduzione sul mercato della soluzione per la gestione delle commesse CrossTime, la società sigla una partnership con Decisyon per proporre una nuova soluzione in grado di gestire le interazioni con i propri clienti e aumentarne i tempi di risposta per richieste e reclami

Marco Maria Lorusso

Pubblicato il 20 Nov 2014


Dopo il successo riscosso sul mercato dalla soluzione per la gestione delle commesse CrossTime, Software Solutions Designs continua la sua crescita e allarga l’offerta del suo portafoglio prodotti introducendo una nuova soluzione per il Social CRM in partnership con Decisyon.

Da recenti ricerche, si evince che l’84% dei consumatori utilizza i social networks per prendere decisioni in merito ai propri acquisti, quindi, è molto importante poter monitorare i commenti sulla propria azienda e quelli della concorrenza per meglio gestire il proprio business.

“Oggi – ha spiegato Angelo Aloia, managing director di SSD – milioni di consumatori utilizzano i social network per valutare e mettere a confronto le offerte commerciali delle aziende, scambiare opinioni ed esperienze e chiedere aiuto e supporto. La velocità della diffusione delle notizie sul canale social impone un’analoga velocità nel recepimento delle opinioni ed esigenze di clienti e prospect, poiché la mancanza di attenzione su questo canale così importante può causare grossi danni sia di immagine che economici. SSD propone una soluzione per il Social CRM, powered by Decisyon, in grado di gestire le interazioni con i propri utenti e migliorare i tempi di risposta a richieste e reclami. Integrare tutti questi dati significa creare una Social Intelligence in grado di migliorare la qualità del rapporto con i propri clienti. Con la soluzione Decisyon/Engage si integrano le informazioni dei social customer con i dati del CRM per ottenere una “vista” multicanale del cliente, agendo velocemente e migliorando il proprio customer care”.

SSD si vuole porre come integratore di sistemi utilizzando soluzioni che consentono il Social Monitoring e Caring per mezzo di una soluzione di tipo cloud based, che integrano il dato social con i CRM aziendali e sfruttano una piattaforma unificata per social collaboration, analytics e social CRM. Tutto ciò dimostra come il Social CRM debba essere interpretato come strategia di business per identificare i comportamenti dei clienti per coinvolgerli in una conversazione a beneficio di entrambi.

“SSD e Decisyon – ha poi aggiunto Aloia – possono aiutare le aziende clienti nella definizione e implementazione della loro strategia di Social CRM, intervenendo sulla Social Technology Platform, sulla parte progettuale di Social Intelligence e sul Process Change Management. La nostra forza risiede nel proporre una gestione integrata e multicanale delle customer operations, un’integrazione del dato Social con il CRM aziendale in un’unica vista, creando collaborazione tra i diversi dipartimenti partendo dal dato social”.

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