Management

Serena Pistillo nominata Head of Marketing di Achab S.p.A 

Serena Pistillo entra a far parte dell’azienda italiana specializzata nella distribuzione di software infrastrutturali con l’obiettivo di portare innovazione al modello di business dei servizi IT gestiti 

Pubblicato il 02 Ott 2023

Serena Pistillo, Head of Marketing Achab SpA

Achab S.p.A., azienda italiana specializzata nella distribuzione di software infrastrutturali per le piccole e medie imprese, ha annunciato l’ingresso di Serena Pistillo come nuova Head of Marketing. Questa nomina segna un passo importante nella strategia di crescita di Achab, che ha posto un forte focus sull’innovazione e sull’engagement per consolidare il proprio modello di business dei servizi IT gestiti.

Serena Pistillo porta con sé una esperienza ventennale nel campo della comunicazione e del marketing nei settori Telco, ICT e manufacturing, maturata lavorando per multinazionali del calibro di Vodafone, Hitachi, Prysmian e Exprivia. Questa nutrita competenza la rende la scelta ideale per guidare Achab in un periodo in cui la tecnologia e gli strumenti IT stanno rivoluzionando il modo in cui le imprese gestiscono i propri servizi.

“La sua consolidata esperienza e competenza porterà valore aggiunto e innovazione al gruppo – commenta Andrea Veca, Managing Director di Achab – Da sempre puntiamo su talenti, competenze professionali e attitudini personali differenti, che potenziano il team e la generazione di soluzioni e idee. La nostra è una realtà dinamica che ha l’ambizione di essere veicolo di crescita, cultura, moltiplicazione e sviluppo del business”.

Serena Pistillo guida Achab verso nuove opportunità nel mondo dei servizi IT

La nuova responsabile Marketing Serena Pistillo sottolinea che l’obiettivo è continuare a potenziare la strategia e il marketing per valorizzare le sinergie tra Vendor e Partner. “Ho scelto Achab perché ispirata dal progetto di costruire nuove opportunità e generare valore per le imprese e i Managed Service Provider che erogano servizi IT. Credo nell’approccio di Achab, dove ho il privilegio di lavorare con professionisti, ma soprattutto persone appassionate e motivate a promuovere un modello di business consapevole delle potenzialità della tecnologia e degli strumenti IT che, se ben utilizzati, fanno la differenza per le piccole e medie imprese. La logica degli MSP ha un potenziale enorme, in grado di generare benefici, efficienze e margini per l’intera filiera. Metterò al servizio dei clienti tutto il mio bagaglio di competenze e best practices per costruire insieme esperienze di successo”.

Serena Pistillo e la sua squadra, insieme con il team di Achabiani coinvolti, saranno presenti alla quinta edizione di Aclub, l’evento dedicato ai partner che si svolgerà, a Lazise (Verona) il 12 e 13 ottobre con la presenza di oltre 200 ospiti tra Vendor e Sponsor.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4