Security

Orange Business Services scelta per proteggere i device del ministero degli Esteri belga

I funzionari del Servizio Pubblico Federale degli Affari Esteri del Belgio avranno i dispositivi mobili protetti grazie alla soluzione di mobile device Management MobileIron

Pubblicato il 10 Apr 2015

Gianluigi Torchiani

helmut-reisinger-vice-150410175711

I funzionari del Servizio Pubblico Federale degli Affari Esteri del Belgio operano a tutela dei cittadini belgi in tutto il mondo utilizzando dispositivi mobili. Proprio per questo il tema della sicurezza per i device diventa fondamentale per poter tutelare le informazioni. Per raggiungere questo scopo, è stata scelta Orange Business Services, il ramo di Orange dedicato ai servizi B2B che lavora come operatore di telecomunicazioni ed è anche integratore di soluzioni IT e sviluppatore di applicazioni, che avrà il compito di proteggere i dispositivi mobili attraverso la sua soluzione avanzata di Mobile Device Management, basata sulla piattaforma Mobilelron e gestita e ospitata sul cloud Orange. Si ottiene così uno spazio di lavoro sicuro in mobilità nell’ambito della trasformazione digitale del Ministero; la soluzione, infatti, estende le policy di sicurezza di desktop e laptop a smartphone e tablet senza che le policy di sicurezza dell’organizzazione vengano compromesse. Grazie a Orange Mobile Device Management, il dipartimento IT può definire le policy per la mobilità a prescindere dal fatto che vengano utilizzati dispositivi mobili iOS, Android o Windows. La soluzione, infatti, consente solo ai dispositivi conformi alle politiche aziendali di accedere alla posta elettronica, alle applicazioni e ai dati critici; con Orange Mobile Device Management, il Ministero degli Affari Esteri del Belgio può semplificare la sua presenza mobile per mezzo di una sola soluzione end-to-end che è in grado di coprire tutte le sedi presenti nel mondo.

Helmut Reisinger, vice presidente esecutivo internazionale di Orange Business Services.

«La gestione e la protezione dei dati aziendali su dispositivi mobili è una priorità assoluta per le multinazionali e gli enti pubblici come il Ministero degli Affari Esteri del Belgio che ha scelto proprio Orange Business Services per fornire un servizio gestito per questo progetto così sensibile. La soluzione Orange Mobile Device Management è estremamente affidabile e consente ai dipendenti di accedere in modo sicuro ai dati aziendali da qualsiasi smartphone e tablet. Questo è un passo fondamentale per la trasformazione digitale del Ministero degli Affari Esteri del Belgio, e forniremo al Ministero un ambiente di lavoro completamente gestito e virtualizzato entro il prossimo futuro», è stato il commento di Helmut Reisinger, vice presidente esecutivo internazionale di Orange Business Services.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4