Nuovo responsabile di canale per Fujitsu Italia - TechCompany360

Turnover

Nuovo responsabile di canale per Fujitsu Italia



Manuela Chinzi è stata ufficialmente nominata Head of Channel della filiale italiana della multinazionale giapponese. Obiettivo è rinforzare il canale indiretto

Redazione TechCompany360

12 Gen 2018


Manuela Chinzi, Head of Channel di Fujitsu Italia

Importante novità in casa di Fujitsu Italia e per tutti i partner italiani della multinazionale: il vendor giapponese ha infatti nominato Manuela Chinzi come nuova Head of Channel della filiale italiana. Chinzi – che opererà all’interno della struttura Product Business guidata da Massimiliano Ferrini – avrà il compito di coordinare le strategie dell’azienda rivolte al Canale indiretto, con un focus particolare sulla distribuzione e sullo sviluppo del business. Il nuovo manager lavorerà, inoltre, per supportare i partner nella diffusione dell’offerta legata alla digitalizzazione e all’IoT, processo su cui Fujitsu ha messo in campo importanti investimenti e che richiede – rispetto al passato – un cambio dell’interlocutore aziendale con cui sviluppare le specifiche soluzioni. Chinzi, in azienda dal 2006, aveva lavorato in precedenza anche in IBM e Lenovo.

 

Manuela Chinzi, Head of Channel di Fujitsu Italia
WEBINAR
Digital360: partecipa al live streaming sui risultati della relazione finanziaria semestrale 2020
Amministrazione/Finanza/Controllo
CIO

«Si tratta di un passaggio importante per gli operatori del Canale. Se prima il riferimento era esclusivamente una figura IT o l’ufficio acquisti, oggi per implementare una strategia efficace incentrata sull’Internet delle Cose, il rivenditore deve interfacciarsi direttamente con i manager delle linee di business, figure che stanno nel vivo della progettualità dell’azienda –  ha commentato Massimiliano Ferrini,Head of Product Business di Fujitsu Italia – . Manuela Chinzi, in qualità di responsabile del Canale di Fujitsu Italia, ci aiuterà a supportare i partner in questo processo di trasformazione, facendo leva anche su programmi di formazione di alto livello, per far sì che il Canale sia consapevole della nostra tecnologia più innovativa e sia proiettato, come noi, verso la realizzazione di quella società digitale, che noi definiamo Human Centric Intelligent Society e che è già qualcosa di molto concreto».

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Nuovo responsabile di canale per Fujitsu Italia

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *