Nomine

Nuovo Ceo per OVH



Michel Paulin assume il ruolo di Ceo, per raggiungere i nuovi obiettivi sul cloud fissati dall’azienda. Oktave Klaba mantiene un ruolo di leadership

di Redazione

Pubblicato il 28 Ago 2018


Da sinistra: Michel Paulin e Octave Klaba di OVH
Michel Paulin e Octave Klaba di OVH
Da sinistra: Michel Paulin e Octave Klaba di OVH

Importante cambio al vertice per OVH: il gruppo francese specializzato nel cloud ha annunciato la nomina a Ceo di Michel Paulin; Octave Klaba, fondatore del gruppo, manterrà il ruolo di Presidente del Board. Paulin vanta una consolidata esperienza nei settori IT, delle telecomunicazioni e Internet: è stato CEO di Neuf Cegetel, per la quale ha seguito l’IPO, Méditel (ora Orange Marocco) e SFR. La sua nomina fa parte di una nuova fase di sviluppo di OVH: il nuovo Ceo sarà responsabile dell’esecuzione del piano strategico “Smart Cloud”, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del gruppo come azienda leader nel cloud. Questo piano sarà presentato il prossimo 18 ottobre, durante l’edizione 2018 di OVH Summit.

«Grazie alla sua esperienza e alle sue doti di leader, Michel Paulin, nel ruolo di CEO, supporterà OVH ad accelerare l’implementazione del nuovo piano strategico, mentre io manterrò la carica di Presidente dell’azienda – sottolinea Octave Klaba -. Le sue qualità personali, unite alla forte cultura aziendale dei nostri team, garantiranno lo sviluppo del gruppo».  «È un onore entrare a far parte di OVH – ha commentato Paulin -. Mi impegnerò per guidare il team composto da 2.500 risorse, operative in quattro continenti, e il loro spirito innovativo al servizio dei clienti. Sono orgoglioso di lavorare con Octave, tutti conoscono la sua vision, la sua forza imprenditoriale e la sua grande umanità».

Come accennato in precedenza, con la direzione del Gruppo affidata a Paulin, Octave Kabla potrà concentrarsi nel suo ruolo di Presidente del Board. «Il mercato del cloud si consoliderà a livello mondiale nei prossimi anni, e desidero che OVH, leader europeo, giochi un ruolo di rilievo. Il gruppo è solo all’inizio della propria espansione all’estero e metterò in campo tutta la mia esperienza per accelerare ulteriormente questo sviluppo. Come imprenditore, mi impegnerò a promuovere la nostra cultura, i nostri valori e metodi per creare un business collaborativo. Sono convinto che l’Europa debba costruire e sviluppare un ecosistema di aziende europee per mantenere l’indipendenza digitale dalle aziende di Stati Uniti e Cina».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Nuovo Ceo per OVH

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.