Cloud

Nasce il nuovo Programma Partner di Cloud.it sulla piattaforma Aruba

All’iniziativa potranno aderire diversi tipi di soggetti, dalle grandi aziende alle piccole realtà. I servizi Cloud potranno essere rivenduti in modalità White Label. Previsti diversi livelli di permessi e profili di accesso al servizio.

Pubblicato il 19 Nov 2012

Redazione TechCompany360

cloud-121119125021

Aruba ha lanciato il nuovo Programma Partner del servizio Cloud Computing, nato per gestire in modo semplice un’infrastruttura Cloud e permettere di fare business a prezzi contenuti.

Al programma Partner Cloud.it potranno aderire diversi tipi di soggetti, dalle multinazionali alle piccole imprese, che sentano la necessità di gestire in maniera integrata un’infrastruttura personalizzata per ogni singola entità che li compone, facendo leva sulla versatilità e flessibilità tipica della tecnologia Cloud, che può essere replicata con diversi livelli di servizio.

I clienti del programma potranno rivendere il servizio in modalità White Label con le stesse caratteristiche offerte da Aruba.

In una nota, Aruba spiega che i clienti potranno:

  • progettare e attivare in tempi ridotti un proprio data center, dimensionando struttura e risorse secondo le reali necessità, pagando solo ciò che viene effettivamente utilizzato, senza alcun costo di start-up;
  • gestire in modo semplificato e in completa autonomia i propri utenti/clienti attraverso un’area dedicata;
  • personalizzare il pannello tecnico con loghi, grafica e indirizzo del sito a scelta del cliente;
  • realizzare un listino prezzi ad hoc anche per ogni singolo acquirente, avere la fatturazione mensile, monitorare le risorse utilizzate e il dettaglio delle spese, con la possibilità di avvalersi di precisi report e statistiche di consumo.

È interessante anche il fatto che i rivenditori potranno gestire i profili e i permessi dei loro clienti che utilizzano il servizio Cloud, abilitando o disabilitando le funzionalità di riferimento, così da poter eventualmente supportare i clienti tecnicamente meno esperti mantenendo internamente la gestione operazionale del servizio semplicemente negandogli l’accesso all’infrastruttura.

Ultima, ma non meno rilevante, caratteristica riservata ai clienti del programma partner è poter concordare un fido con Aruba, permettendo una continuità del servizio anche qualora termini il credito.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3