Partner

Microsoft Italia porta alla luce un ecosistema di partner dell’innovazione nel manifatturiero



Microsoft coglie l’occasione della fiera SPS Italia 2022 per illustrare insieme ai partner soluzioni e tecnologie dedicate al mondo del manufacturing nell’area District 4.0 ed espone con Pirelli il progetto sulla urban e-mobility nell’area Green4Tech

di Redazione

Pubblicato il 20 Mag 2022


Nuove tecnologie e soluzioni come AI, Cloud e strumenti per la produttività rappresentano uno strumento chiave per avviare la trasformazione digitale di un comparto strategico per l’economia nazionale come il manifatturiero e per garantire competitività e crescita oltre il periodo emergenziale. Di fronte a incessanti sfide e incertezze del mercato, negli ultimi due anni è emersa sempre più l’urgenza di trasformare i processi produttivi e i modelli di business di diversi settori industriali, per guadagnare in flessibilità, sicurezza e resilienza.

WHITEPAPER
[White Paper] Ottimizza la tua supply chain e gestisci il magazzino con l'analisi dei dati
Smart logistic
Warehousing

Ne è fortemente convinta Microsoft Italia che, per ribadire il suo impegno nella trasformazione digitale del manufacturing, ha deciso di cogliere l’occasione della fiera SPS Italia 2022 non solo per delineare gli scenari attuali e futuri del settore, partecipando a incontri e speech, ma per illustrare insieme ai partner soluzioni e tecnologie orientate all’Industry 4.0 e per raccontare esperienze concrete che non riguardano solo il contesto Smart factory, ma più trasversalmente le frontiere della Smart city, come il progetto sulla urban e-mobility Pirelli CYCL-e Around, con l’obiettivo di far scuola verso un approccio sempre più volto alla crescita sostenibile.

Del resto, l’ecosistema dei partner è da sempre centrale nella strategia Microsoft per raggiungere e supportare in maniera capillare le aziende del Paese, offrire competenze approfondite e creare soluzioni di alto valore basate sulle piattaforme Microsoft, scalabili per qualsiasi scenario o funzione aziendale. Grazie alla collaborazione con fornitori di software indipendenti e system integrator del settore, Microsoft è in grado di garantire ai propri clienti le soluzioni di cui hanno bisogno per affrontare le loro sfide aziendali.

Per ulteriori dettagli sulla partecipazione di Microsoft a SPS 2022, puoi consultare questa pagina.

Industry 4.0: la value proposition di Microsoft e la centralità del ruolo dei partner

Allo stand Microsoft sarà presente l’associazione internazionale IAMCP (International Association of Microsoft Channel Partners), che riunisce società IT il cui business è centrato sull’offerta Microsoft e che interverrà in uno speech per enfatizzare il ruolo della tecnologia Microsoft come abilitatore per lo Smart manufacturing, anche attraverso casi d’uso di successo.

Sette i partner che presenteranno diverse soluzioni e scenari applicativi con focus sui temi della supply chain, gestione delle operations e collaboration.

  • 4wardPRO presenterà NET@PRO, che gestisce globalmente le operations di fabbrica secondo i principi di Industria 4.0.
  • Altitudo porterà in fiera la propria esperienza di utilizzo del Cloud Microsoft per la gestione collaborativa di progetti e commesseprocurement collaboration, IoTmodern employee experience grazie alle soluzioni Microsoft Viva, agli strumenti di Analytics e AI applicate a processi HR e Operations.
  • Beantech mostrerà RealSIGHT, la piattaforma di Industrial IoT & Analytics, che fornisce in un’unica soluzione semplice e integrata connessioni con il campo, un set di applicazioni verticali per l’industria e l’abilitazione alla Data Platform Cloud di Microsoft.
  • Cluster Reply presenterà le diverse soluzioni personalizzabili basate su Cloud e tecnologia Microsoft, quali Smart Maintenance e E2E Servitization per supportare le aziende del settore per integrare servizi smart e offrire nuovi modelli di business, ideando e producendo in modo più flessibile ed economico.
  • Hevolus Innovation presenterà in anteprima hVERSE, piattaforma che consente di creare, personalizzare e pubblicare metaversi in WebXR con semplici operazioni di drag&drop ed editing, per esperienze umane interattive fruibili sia via web che in modalità immersiva con device in realtà aumentata e mista.
  • Porini 4 Manufacturing è la soluzione basata su piattaforma Azure e sviluppata da Porini per supportare la revisione dei processi industriali e l’efficientamento della catena produttiva attraverso la raccolta e l’integrazione sicura dei dati archiviati, sfruttando il potenziale di Advanced Analytics e AI. 
  •  ToolsGroup mostrerà come migliorare la disponibilità di prodotto ottimizzando le scorte, indipendentemente dalla complessità della supply chain o dalla variabilità della domanda, con un software che pianifica e efficienta la supply chain end-to-end in modo automatico.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Microsoft Italia porta alla luce un ecosistema di partner dell’innovazione nel manifatturiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.