Novità di prodotto

Fujitsu mette in campo un ecosistema storage capace di crescere nel tempo

Il vendor ha presentato il sistema storage Fujitsu Storage ETERNUS CD10000: l’obiettivo è una con una capacità senza limiti nel tempo

Pubblicato il 10 Nov 2014

Gianluigi Torchiani

ottimizzazione-dello-storage-140825103556

Fujitsu ha presentato il nuovo sistema Fujitsu Storage ETERNUS CD10000 che sostiene le aziende nell’eliminare i problemi legati alla crescita esponenziale dei dati creando un ecosistema storage con una capacità illimitata. Dal momento che il volume dei dati cresce costantemente, le aziende si trovano a dover risolvere diversi problemi come l’aumento della richiesta di scalabilità, costi e complessità che crescono e limitazioni fisiche alla possibilità in futuro di migrare i dati tra sistemi storage senza bloccare le operazioni.

« Il sistema ETERNUS CD10000 rivoluziona il modo in cui le aziende affrontano la crescita ininterrotta dei dati online – ha dichiarato Hiroaki Kondo, senior vice president, SVP, head of storage systems business unit di Fujitsu -. Fujitsu è il primo storage provider globale a proporre una piattaforma per l’ottimizzazione storage di carattere hyper-scale basata sull’open source per lo storage online, rimuovendo i colli di bottiglia futuri e permettendo alle aziende di riconquistare il controllo sui costi ».

L’architettura hyper-scale del nuovo ecosistema di scale-out distribuito consente di aggiungere, scambiare e aggiornare i singoli nodi storage in modo organico senza nessuna interruzione operativa consentendo all’intero sistema e ai suoi dati di vivere per sempre. Fujitsu ha basato il nuovo sistema hig-end su Inktank Ceph Enterprise, il software storage open source di Red Hat aggiungendo elementi fondamentali per la gestione completa che permettono di amministrare il sistema da un solo pannello di controllo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4