Servizi

Dell mette in campo nuove soluzioni finanziarie per favorire il passaggio al cloud



La società ha aggiunto tre nuove opzioni di pagamento per i clienti e i partner di canale, in proporzione alle reali necessità ed esigenze

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 03 Set 2015


Jim Ganthier, Vice President e General Manager, Engineered Solutions and Cloud di Dell

Più flessibilità per favorire l’adozione della nuvola. Dell ha annunciato l’introduzione di nuove soluzioni di pagamento per rendere più rapida l’adozione del cloud da parte dei suoi clienti, facilitandone la crescita. Più nel dettaglio, la società aggiungerà tre nuove opzioni finanziarie per i clienti e i partner di canale, in proporzione alle reali necessità ed esigenze. In particolare Pay as You Grow consentirà ai clienti di installare subito tutto l’equipaggiamento che prevedevano di installare in tempi successivi, grazie a dilazioni di pagamento che consentono di accelerare la crescita del business. I clienti possono infatti accelerare il completamento del progetto, ricevendo subito il materiale e beneficiando di rate più piccole nel primo anno. Il vantaggio è, natualmente, anche per Dell, che si assicura comunque la vendita certa delle sue soluzioni, che in caso contrario sarebbe anche potuta rimanere soltanto sulla carta.

Provision and Pay permette invece di accrescere le proprie soluzioni tecnologiche nel tempo con un processo ciclico di pianificazione, installazione e pagamento. I pagamenti sono differiti a dopo l’installazione del materiale. Infine Scale on Demand consente ai clienti di pagare per le soluzioni Cloud in funzione dell’effettivo uso che ne fanno. Insomma, queste opzioni consentono alle aziende di essere più flessibili con i pagamenti e saranno certamente di aiuto per il flusso di cassa di alcune società.

«Solo Dell può offrire i propri programmi globali e competenze ai clienti a prescindere dal percorso di adozione del Cloud che hanno scelto di seguire; ora proponiamo soluzioni di pagamento flessibili, oltre a soluzioni Cloud e offerte di servizio in grado di rendere l’Hybrid Cloud una realtà per le imprese – ha commentato Jim Ganthier, Vice President e General Manager, Engineered Solutions and Cloud di Dell -. La maggior parte dei nostri clienti ha dichiarato che l’Hybrid Cloud rappresenta il modo più efficace per controllare i costi dell’IT, ottenere flessibilità e agilità, e fornire nuovi servizi per venire incontro alle esigenze del business. Dell offre una completa infrastruttura, software di gestione, servizi e soluzioni di pagamento per aiutare i clienti a realizzare questa strategia». .

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Dell mette in campo nuove soluzioni finanziarie per favorire il passaggio al cloud

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.