Computer Gross diventa Aggregator per i partner VMware vCloud Air Network



Il distributore potrà fornire le soluzioni marchiate VMWare ai service provider. L’obiettivo finale è il mercato Pmi

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 30 Ott 2015


David Baldinotti, J.Soft Computer Gross

Importante successo per Computer Gross Italia: il distributore ha annunciato di essere stato selezionato come partner VMware Aggregator per i Service Provider VMware vCloud Air Network. Questo programma consente ai partner di investire in infrastrutture VMware basate su modello pay-per-use per costruire i loro servizi cloud. In questo modo i VMware vCloud Air Network Service Provider possono accelerare la loro crescita di business, offrendo ai loro utenti finali servizi di cloud pubblici e ibridi, con servizi gestiti.

«Questa nuova collaborazione rappresenta una significativa opportunità di business – ha commentato David Baldinotti, Business Unit Manager di J.Soft, divisione software di Computer Gross Italia -. In un contesto di forte mutamento, con il crescente affermarsi di Software-as-a-Service e Cloud Computing, la possibilità di fornire le soluzioni VMware tramite il programma VMware vCloud Air Network, ci permetterà di soddisfare in maniera completa e competitiva, le numerose e crescenti esigenze di tutti gli operatori del settore, Service & Solution Providers».

«Attraverso l’esperienza maturata negli anni, il forte valore aggiunto e l’affidabilità riconosciuta – prosegue Baldinotti – potremo ampliare la nostra presenza sul territorio in termini di offerta e, di conseguenza, far adottare le soluzioni VMware al gran numero di piccole e medie aziende presenti sul mercato italiano. Questo accordo con VMware ci permetterà inoltre di supportare al meglio i nostri partner, sviluppando attività di marketing mirate a creare nuove opportunità di business».

«Diamo il benvenuto a Computer Gross Italia come Aggregator nel programma VMware vCloud Air Network – ha detto Graham Crich, director, Cloud and Service Provider Partners, EMEA, VMware -. Fin dal 2008, VMware ha lavorato con i partner per fornire ai clienti un percorso semplice e flessibile verso il Cloud. Siamo lieti di avere Computer Gross nel programma, per il supporto ai service provider a differenziare la loro offerta attraverso la costruzione di servizi cloud basati su tecnologia VMware».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Computer Gross diventa Aggregator per i partner VMware vCloud Air Network

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.