Computer Gross distribuirà le soluzioni CTERA

Siglato un accordo di distribuzione tra le due realtà che interessa tutti i rivenditori attvi nei settori cloud e storage

Pubblicato il 03 Ott 2016

Gianluigi Torchiani

ctera-140710092452

David Baldinotti, J.Soft Computer Gross

Computer Gross ha annunciato di aver siglato una partnership con CTERA Networks: l’obiettivo è arricchire la propria offerta nell’ambito del cloud storage enablement e rafforzare così la strategia di canale comune alle due aziende. «L’accordo di distribuzione appena formalizzato con CTERA va ad arricchire la nostra offerta nel segmento storage, infrastruttura e sicurezza, nell’ottica di proporre ai nostri clienti soluzioni ancora più complete, competitive e riconosciute per la loro qualità e affidabilità», ha detto David Baldinotti, General Manager della unit Computer Gross J.Soft.

Per migliorare la gestione e la condivisione di file con una protezione dai costi sostenibili, CTERA offre una soluzione all-in-one in grado di consentire a PMI, sedi distaccate di grandi aziende e utenti remoti di gestire dati business-critical in modo semplice ed efficiente, automatizzando il backup e il ripristino di laptop, workstation e server semplificando l’accesso mobile e la collaborazione basata su file. Inoltre, CTERA propone una sicurezza end-to-end e prestazioni ottimizzate con soluzioni che eliminano i costi associati a file server, server di backup e drive a nastro.

In particolare, CTERA Cloud Storage Gateway consente ai responsabili IT di gestire centralmente i backup dei server aziendali da ogni parte e in ogni momento eseguendo, per esempio, i backup durante la notte inviando i dati dei server al gateway, mantenendo una copia locale on-site e duplicandola sul cloud per una protezione off-site. Questo tipo di backup ibrido consente il ripristino in locale eliminando il bisogno di processi per il backup off-sire su nastro. «Collaborando con Computer Gross, siamo nella condizione ideale per poter offrire agli MSP e ai VAR l’opportunità di implementare servizi cloud storage efficaci e remunerativi, basati sulla già collaudata tecnologia CTERA», ha aggiunto Donato Antonangeli, Regional Director, Italy/ME di CTERA Networks.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4