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#Canalys, HP svela i programmi di canale “post-split”

Tra i grandi protagonisti di questa edizione 2015 dell’evento europeo c’è stata ancora una volta la multinazionale americana. HP infatti, a poche settimane dall’ufficialità dello split, ha voluto cogliere l’occasione per essere presente con i suoi due nuovi Ceo in persona e con il lancio degli attesi programmi di canale post-separazione. Ecco i dettagli

Pubblicato il 08 Ott 2015

Marco Maria Lorusso

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Qui a Bracellona sono giorni densi di annunci e di presenze significative. Come anticipato, per il secondo anno consecutivo, HP ha voluto mettere la frima sul mega evento europeo con la presenza dei suoi manager di primissima linea.

Una presneza che è coincisa anche con un annuncio molto importante legato ai dettagli di Partner First e Partner Ready, i nuovi programmi per i partner rispettivamente di HP Inc. e Hewlett Packard Enterprise (HPE). Sia Partner First sia Partner Ready saranno costruiti sullo schema di un progetto storico e di riferimento come il programma HP PartnerONE. Il tutto per aiutare i partner di entrambe le nuove orgnaizzazioni a capitalizzare in maniera immediata le opportunità e le vendite attraverso soluzioni orientate al cliente.

HP Partner First
L’HP Inc. Partner First Program è dedicato con forza a temi come velocità, crescita e redditività.

«Con oltre l’80% delle nostre entrate provenienti dal canale, i partner sono fondamentali per il nostro successo – ha detto Dion Weisler, futuro Presidente e Chief Executive Officer, HP Inc alla platea di Barcellona -. La separazione è un catalizzatore. Abbiamo una strategia mirata che permetterà ai nostri partner di fornire prodotti e soluzioni che stupiranno i clienti adattandosi rapidamente alle dinamiche di mercato»

Supporto vendita: HP Inc. offrirà servizi completi e di vendita: Partner First Services. Si parla, nel dettaglio di servizi che permetteranno ai partner di massimizzare le opportunità di business e avere le competenze e gli incentivi di cui hanno bisogno.

Sempre HP Inc. «sta rendendo più facile per i partner fare affari con l’introduzione di programmi snelli e in particolare di HP Sales Central. Un “hub” a cui sar possibile accedere per ottenere tutto il necessario per effettuare e chiudere una vendita. Inoltre, stiamo implementando soluzioni, strumenti e processi per fornire ai partner una maggiore visibilità sulle loro prestazioni».

Partner First sarà implementato in tutto il mondo dall 1° NOVEMBRE 2015, e per tutto 2016.

Hewlett Packard Enterprise: Partner Ready Program

Il programma HPE Partner Ready consentirà ai partner di offrire soluzioni che aiutino clienti e partner ad affrontare le ormai note quattro aree di trasformazione di base: cloud ibrido, security, Big Data, produttività e mobility sul posto di lavoro.

«Le aziende si concentrano più che mai sui risultati di business nel clima economico sempre più competitivo di oggi – ha detto Meg Whitman, che diventerà Presidente e Chief Executive Officer di Hewlett Packard Enterprise, in apertura di lavori -. Guardiamo in direzione del 1 ° giorno di Hewlett Packard Enterprise, rimanendo focalizzati sul canale. L’idea e la pratica è quella di supportarli meglio nella capacità di fornire soluzioni tecnologiche complete. Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo capitolo insieme»

Annunciato a marzo 2015, il programma Partner Ready conserva i modelli di adesione di base e benefici finanziari e non finanziari del programma PartnerONE, mentre è prevista l’aggiunta di ulteriori miglioramenti per aiutare i partner attraverso un miglioramento della redditività, aumento nei servizi per la generazione della domanda.

Tra le varie componenti in arrivo, lato HPE, va segnalato un nuovo e più ampio Partner locator oltre a ulteriori incentivi a service provider che commercializzano soluzioni Hybrid e di rete wireless Aruba. HPE ha poi introdotto un nuovo livello di certificazione vendite volto ad aiutare i team Sales a individuare nuove opportunità, nuove conoscenze, nuove relazioni sul mercato.

HP Financial Services
Per aiutare i partner a cogliere le opportunità di guadagno con maggiore velocità e facilità, la HP Financial Services (HPFS) ha ampliato la copertura in 18 paesi di tutto il mondo con una serie di miglioramenti delle funzionalità. I partner possono ora accelerare il loro ciclo di accordo con credit scoring automatica entro un minuto.

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