Filiere di valore
Brennercom e EMC, un’offerta cloud al servizio delle imprese
Siglata una partnership tra le due aziende con l’obiettivo di sostenere le imprese e dar loro gli strumenti per aumentare il business in termini di riduzione dei costi e avere una maggiore competitività attraverso il cloud computing
Pubblicato il 27 Mag 2014
“Con l’ausilio di EMC, partner tecnologico sul mercato mondiale, Brennercom ha sviluppato b.CLOUD, l’offerta IT che mette a disposizione delle aziende risorse di elaborazione e storage pensate per il massimo della flessibilità nell’utilizzo e nella protezione dei dati. Il sistema di archiviazione VPLEX di EMC, che ha introdotto un’innovativa visione dello storage, permette alle nostre server farm di Bolzano e Trento di agire come un unico data center virtuale – ha sottolineato Karl Manfredi, amministratore delegato di Brennercom -. Grazie a questa partnership, il cloud di Brennercom garantisce alle imprese il top della business continuity e i massimi livelli di performance operativa”.
“La forza della collaborazione con Brennercom si basa sulla capacità di mettere a frutto le competenze di entrambe le società per andare incontro alle esigenze delle aziende italiane, all’insegna dell’eccellenza dei servizi offerti. Prestazioni, scalabilità, flessibilità, sicurezza e velocità sono i principali elementi che contraddistinguono la nostra strategia – ha aggiunto Marco Fanizzi, CEO di EMC Italia, nella foto -. Da diversi mesi, inoltre, come EMC siamo impegnati a offrire alle aziende soluzioni che consentano di massimizzare le nuove tendenze della tecnologia (mobile, cloud, big data). E questo lo facciamo anche attraverso la Federation che EMC ha con le aziende del Gruppo, VMware, RSA e Pivotal, per portare sul mercato in modo sinergico le migliori soluzioni e funzionalità per la gestione delle informazioni per un software defined enterprise”.