accordi

Bludis e Pcysys: maggiore sicurezza con il penetration test



Bludis sigla un accordo per la distribuzione della sicurezza di Pcysys, vendor israeliano che lancia una piattaforma di penetration test totalmente automatizzata

di Redazione

Pubblicato il 04 Apr 2019


Provare la consistenza della protezione di una rete, per essere sicuri della sua invulnerabilità. In questo consiste il penetration test, un’attività che solitamente viene svolta in maniera manuale come simulazione di un attacco a una rete IT che intende mettere in evidenza non solo le vulnerabilità, ma anche eventuali errori di configurazione.

L’operazione manuale comporta, comunque, alcune criticità, rappresentando un processo costoso e lento, e la carenza di professionalità disponibili sul mercato. Senza considerare il fatto che l’affidabilità del test è direttamente proporzionale alle capacità di chi lo effettua e i report prodotti non sono sempre facili da interpretare.

Inoltre, non bisogna trascurare il fatto che i sistemi di attacco sono in continua evoluzione e che il network aziendale cambia ogni giorno per effetto dell’introduzione di nuovi utenti, dispositivi ed applicazioni, che espongono costantemente l’azienda a nuovi rischi.

Pcysys ha realizzato PenTera, una piattaforma automatica di penetration test che svincole le aziende dalle criticità che comporta l’adozione di un modello manuale.   La piattaforma di Pcysys sarà distribuita sul mercato italiano dal distributore a valore aggiunto Bludis, per fornire alle aziende un’esperienza di penetration test innovativa, senza interruzioni e economicamente vantaggiosa.

«Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con Bludis – dice Noam Segev, Direttore Vendite Area EMEA di Pcysys -. Le aziende italiane hanno bisogno di darsi delle priorità in termini di sforzi di remediation e PenTera è l’unica piattaforma esistente che permette loro di capire cosa fare ottimizzando gli investimenti economici grazie al penetration test automatico».

«La sfida che PenTera vuole affrontare è molto ambiziosa – dice Maurizio Erbani, Direttore Vendite e Operations di Bludis -: mettere in condizione le aziende di poter effettuare controlli ogni volta che ne hanno bisogno. La piattaforma esegue milioni di attacchi, in maniera non stop, e fornisce preziose indicazioni sulle azioni di remediation prioritarie. Credo che Pcysys riscriverà la storia del security risk assessment con la sua piattaforma di penetration test totalmente automatica e Bludis la supporterà nella distribuzione, erogando formazione per il canale e con tutti gli altri suoi servizi a valore aggiunto».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Bludis e Pcysys: maggiore sicurezza con il penetration test

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.