Bitdefender: una doppia nomina per consolidare la strategia di canale - TechCompany360

Management

Bitdefender: una doppia nomina per consolidare la strategia di canale



Fulvio Fabi entra in azienda con il ruolo di National Channel Manager, mentre Annalisa Acquaviva diventa Channel Director Italia e Iberia di Bitdefender

di Redazione

05 Mag 2022


bitdefender

Dopo cinque anni in Italia con una filiale diretta, Bitdefender, vendor leader nel settore della sicurezza informatica, prosegue il consolidamento della sua presenza sul mercato annunciando una doppia novità nell’organigramma: un nuovo ingresso e un cambio di ruolo. Fulvio Fabi entra in azienda in qualità di National Channel Manager, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il business sul canale della società. Annalisa Acquaviva, precedentemente Distribution Manager Italy, Spain and Portugal assume invece il nuovo ruolo di Channel Director, Italia e Iberia, per sviluppare la strategia di canale e il team di canale in Italia, Spagna e Portogallo ed espandere il portfolio di distributori, partner e rivenditori. 

 

A dare loro il benvenuto Emilio Roman, SVP, Global Sales & Channels, ENTERPRISE WW SALES & MARKETING di Bitdefender “Fulvio è una nuova importante risorsa per le nostre attività di canale a livello Italia: il suo approccio pragmatico allo sviluppo del business permetterà di far crescere la presenza di Bitdefender nel mercato Enterprise per la sicurezza informatica. Annalisa ha gestito in modo molto efficiente la distribuzione nel Sud Europa, che grazie a lei è diventata una parte molto importante del go-to-market. Nel suo nuovo incarico, la sua esperienza e le sue capacità di leadership contribuiranno allo sviluppo del nostro canale nell’area geografica a lei affidata, migliorando l’esperienza dei partner per garantire che dispongano di tutto ciò di cui hanno bisogno per supportare i loro clienti.” 

 

Bitdefender è un’azienda basata sul canale, che vende il suo portfolio di prodotti e servizi attraverso distributori e partner di canale con un modello di go to market indiretto caratterizzato da territorialità, formazione e mid-market con l’obiettivo di far fronte alle sfide della sicurezza IT insieme a partner che intendono investire fortemente. Nell’ultimo anno, la strategia commerciale è stata volta alla semplificazione del Partner Program, alla creazione di un team di vendita dedicato al canale e a un focus commerciale sul mercato Enterprise e sul canale dei Managed Service Provider (MSP). Un percorso vincente che ha portato la filiale italiana ad essere la migliore regione in Europa sugli indicatori di crescita numerica del canale. 

 

Fulvio Fabi, National Channel Manager di Bitdefender

Fabi metterà la sua esperienza al servizio del canale per aiutare a rafforzare il presidio sui partner 

Prima di entrare in Bitdefender, Fulvio Fabi ha lavorato per CommScope, dove ha ricoperto la posizione di Territory Account Manager per Italia, Cipro, Grecia e Malta, e ancora prima, per oltre cinque anni, si è occupato di sviluppo del canale per la divisione cybersecurity e networking della società V-VALLEY / ITWAY.  

WEBINAR
12 Dicembre 2022 - 12:00
Nuovi modelli e strumenti di lavoro per accelerare vendite e marketing
Manifatturiero/Produzione
Marketing

 

Fabi vanta oltre 30 anni di esperienza nell’industria IT dove ha ricoperto ruoli dedicati allo sviluppo del canale e della distribuzione per aziende come Ibm, Lacie, Enterasys Network, Wyse Technology, Ready Informatica ed Esprinet Group (Itway/V-Valley). Si è inoltre occupato della sicurezza informatica e della gestione di infrastrutture/networking di diversi vendor, tra cui McAfee, Bluecoat, Secure Computing, Citrix e Ruckus. 

 

“Inizia per me una nuova importante esperienza con Bitdefender, vendor che ormai si è saldamente affermato sul mercato italiano – spiega Fulvio Fabi – La nostra strategia per il 2022 è volta a supportare il canale grazie alla disponibilità di numerose attività di formazione, condivisione di informazioni e incontri per aiutare i partner ad affrontare le principali sfide che questo particolare momento storico ha portato, consolidando i rapporti esistenti e sviluppandone di nuovi”. 

 

Annalisa Acquaviva, Channel Director Italia e Iberia di Bitdefender

Acquaviva guiderà la strategia e il team di canale in Italia e Iberia 

Con una ventennale esperienza nel canale italiano, Annalisa ha lavorato prima presso uno dei più importanti distributori IT, Ingram Micro, nella quale ha ricoperto vari ruoli direzionali. Recentemente ha assunto il ruolo B2B Sales Account Director e Cloud Business Lead, riportando direttamente al Country Manager di Ingram Micro Italia e sviluppando le relazioni e il business con i principali partner (VAR, CORPORATE, System Integrator, etc) del settore di canale. In Bitdefender ha precedentemente ricoperto la carica di Regional Channel Manager e successivamente Distribution Manager Italy, Spain and Portugal.  

 

“Il canale è un pilastro essenziale per Bitdefender, abbiamo ambiziosi obiettivi per il 2022 nel corso del quale puntiamo a espandere l’ecosistema dei partner” commenta Acquaviva che nel nuovo ruolo di Channel Director, Italia, Spagna e Portogallo guiderà la strategia e il team di canale (distributori e partner rivenditori e MSP) in questi Paesi.

 

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Bitdefender: una doppia nomina per consolidare la strategia di canale

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.