Speciale Avnet-EMC

7 buone idee per costruire un business di valore intorno ai Dati – VIDEO GUIDA



Le tecnologie, le soluzioni, le strategie di vendita, le cose da sapere, gli errori da evitare. Una pratica ed esclusiva video guida dedicata a tutti gli operatori del canale ICT a valore che cercando strade concrete per sviluppare business con Big Data, Data Protection, Cloud, mondo SMB, tecnologie Flash, Sicurezza e Software Difened Storage. Avnet e EMC si confrontano per fornire al canale alcuni input per un business di successo. Consulta la playlist

Marco Maria Lorusso

Pubblicato il 24 Nov 2014


Playlist: 7 buone idee per costruire un business di valore intorno ai Dati

Il valore delle buone idee

Non è una questione di retorica o frasi fatte, i dati sono il petrolio del nuovo millennio e, in quanto tale, il petrolio va trattato con cura, attenzione, competenza e abilità. Caratteristiche che, per questioni dimensionali, strutturali e di storico DNA, una buona parte delle imprese italiane non ha e non potrà mai avere.

Non è un caso dunque che un vendor come EMC e un distributore a valore come Avnet TS abbiano da tempo deciso di incrociare le proprie strade nel segno di una partnership senza precedenti. Un’intesa fatta di tecnologie innovative, servizi finanziari, supporto tecnico e di vendita, e soprattutto idee, tante, da mettere tra le mani di VAR, system integrator, sviluppatori, reseller e di tutti coloro che, quotidianamente hanno il compito, vitale, di aiutare le imprese di cui sopra a gestire, manco a dirlo, il “petrolio” del nuovo millennio e, ove possibile, a farne un fenomenale strumento di business.

Nel concreto, in quanto distributore di riferimento a livello mondiale ed europeo per EMC, Avnet TS grazie a servizi, demo center e soluzioni ad hoc ha da tempo la missione di declinare sul territorio e nella maniera più efficace possibile le sue opportunità, così da essere il cuore pulsante del motore del go to market di EMC. Quest’ultima, a partire dal 2015, metterà in campo un nuovo Business Partner Program, che tiene conto del mutevole scenario dell’IT.

Si tratta di un programma semplice, prevedibile e redditizio, articolato su percorsi di accreditamento per 3 diversi livelli di partnership (Silver, Gold e Platinum), che garantisce maggiori riconoscimenti per il raggiungimento degli obiettivi per tutti i prodotti e l’accesso ai fondi marketing. Il programma è lo strumento a disposizione dei partner che intendano sviluppare business con flessibilità e possibilità di scelta, tanto da essere un valido supporto della 3° piattaforma. Insomma, le opportunità non mancano e in questa pratica, breve ma efficace pubblicazione è possibile trovare riassunte in 7 piccole grandi idee di business tutte da scoprire e cavalcare con abilità e prontezza. Entrate e toccate con mano come e attraverso quali soluzioni e strategie è possibile essere vincenti nel delicato settore della Data Protection, in un ambito sempre più decisivo come il Cloud Computing e ancora nel mercato della Sicurezza, dei Big Data, del Software Defined Storage, delle tecnologie Flash e, ultimo ma non meno importante, nel vitale (soprattutto in Italia) mercato Entry Level.

Un concentrato di innovazione purissima dunque ma, soprattutto, di consigli semplici, precisi e “multimediali” per essere protagonisti dei mercati e dei trend che, oggi, nessuno può permettersi di perdere o non conoscere.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

7 buone idee per costruire un business di valore intorno ai Dati – VIDEO GUIDA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.