Programmi di canale
Synology lancia il suo Partner Program
L’obiettivo del vendor è quello di creare una rete di Partner qualificati, in grado di rispondere a tutte le esigenze dei clienti finali
Pubblicato il 16 Feb 2018
Novità importanti per i partner Synology : il vendor ha infatti annunciato l’arrivo di un Partner Program, sviluppato per supportare in modo ottimale i partner commerciali, rivenditori e i system integrator nello sviluppo del business. Più nel dettaglio, il nuovo Synology Partner Program ha l’obiettivo di creare una rete di Partner qualificati, in grado di rispondere a tutte le esigenze dei clienti finali attraverso una consulenza strategica e customizzata. Altro punto importante è che Synology, attraverso questo programma, supporterà inoltre lo sviluppo commerciale e marketing dei propri partner. L’accesso al nuovo programma di canale prevede una serie di requisiti, tra cui: essere rivenditore Synology da almeno un anno, certificare che la sede dell’attività sia sul territorio italiano, avere una conoscenza approfondita delle soluzioni Synology e dedicare un’area del proprio sito in esclusiva alle soluzioni del vendor.

D’altra parte il Synology Partner Program prevede una serie di vantaggi per i Partner Silver e Gold: innanzitutto l’accesso ad un NAS Synology dedicato, dove saranno disponibili strumenti marketing, data sheet dei prodotti, guide Synology e strumenti di vendita. I rivenditori riceveranno regolarmente una newsletter con aggiornamenti esclusivi relativi alle novità su prodotti e promozioni, oltre a poter vantare un contatto diretto con il team commerciale e tecnico di Synology. Dal punto di vista della formazione è prevista la partecipazione garantita agli eventi e webinar Synology sul territorio italiano. Di particolare importanza anche gli incentivi: al raggiungimento di una soglia di acquisto di prodotti Synology di 3000€ sul trimestre, si raggiungerà il livello Gold. I Partner Gold potranno usufruire di un esclusivo incendivo di vendita, un rebate del 3% sul Sell-in. Non solo: il Partner che raggiungerà il livello Gold per 4 trimestri consecutivi, avrà la possibilità di accedere al livello Platinum, che prevede una scontistica ancora più vantaggiosa.
