Nomine

Nuovo Managing Director per Eaton Italia

L’incarico è stato assunto da Floriano Masoero, che si dovrà occupare di delineare le linee strategiche per lo sviluppo del business sul territorio italiano in un periodo di forte crescita per l’azienda,

Pubblicato il 15 Nov 2017

Redazione TechCompany360

Floriano Masoero, nuovo Managing Director di Eaton Italia

Nuova nomina in casa Eaton ItaliaFloriano Masoero è infatti diventato il nuovo Managing Director Italia.
In questo nuovo ruolo Masoero si occuperà di delineare le linee strategiche per lo sviluppo del business sul territorio italiano in un periodo di forte crescita per l’azienda, oltre a rappresentare la figura strategica di riferimento per le varie divisioni all’interno di Eaton. Il manager riporterà direttamente a Philippe Dagas (VP West Europe). Masoero, arrivato in azienda nel 2014, ha occupato ruoli di crescente responsabilità all’interno di diversi settori, tra cui il Ferroviario e il Machine Building, e dal 2016 a oggi ha ricoperto il ruolo di Direttore Marketing West Europe.
Prima di entrare in Eaton Masoero ha maturato quasi dieci anni di esperienza, occupandosi di sviluppo di prodotto e del business in vari mercati, compreso il segmento dei veicoli elettrici e Human Machine Interface (HMI).

Floriano Masoero, nuovo Managing Director di Eaton Italia

«Sono orgoglioso di tornare in Italia e guidare un team profondamente impegnato a sostenere clienti, aziende e l’intera comunità nell’indirizzare attraverso l’innovazione le più importanti sfide in termini di gestione energetica che caratterizzano il pianeta e il nostro Paese – ha dichiarato Floriano Masoero, Managing Director di Eaton Italia – . L’Italia si conferma un mercato strategico per lo sviluppo del business di Eaton, che da sempre crede nel valore della tecnologia come leva indispensabile per affrontare i mutevoli scenari competitivi e per supportare una crescita basata sulla sostenibilità e sul rispetto dell’ambiente. Sono entusiasta di iniziare a lavorare insieme alla squadra italiana per supportare le novità dei prossimi mesi, espressione concreta della nostra visione aziendale che si esplicita in «We make what matters work*» e in cui l’innovazione per l’accumulo di energia giocherà un ruolo da protagonista».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3