Proposti nuovi modelli della famiglia TeraStation, che “eleva” a entry level un prodotto della linea LinkStation adatto alle piccole aziende. Garanzia estesa e rebate per il canale dei partner
di Redazione
Pubblicato il 12 Giu 2017
Condividi questo articolo
Nuovi prodotti NAS di Buffalo incontrano le esigenze delle PMI e non solo. Il vendor specializzato in soluzioni per lo storage NAS si propone al mercato aziendale, di qualsiasi dimensione, con una nuova serie di prodotti che vanno ad arricchire le diverse linee, con diverse capacità e, ovviamente, differenti fasce di prezzo.
In particolare il vendor si sta concentrando sulla gamma TeraStation, alla quale riesce ad assicurare una gestione della garanzia, che comprende anche i dischi inclusi «essendo i nostri NAS, al contrario di quelli di alcuni concorrenti che vendono chassis vuoti da assemblare, già equipaggiati di hard disk all’interno – afferma Massimiliano Guerini, Sales Manager Italy di Buffalo -. Sulle TeraStation offriamo, infatti, 3 anni di garanzia con l’advanced replacement entro le 24 ore del disco in caso di guasto. A questo si aggiunge il cambio avanzato dello chassis in caso di rottura dell’alimentatore o della scheda di rete o altro problema. E proprio i nuovi prodotti di questa famiglia ci stanno aiutando ancora di più a posizionarci nell’ambito professionale delle medie aziende».
Massimiliano Guerini, Sales Manager Italy di Buffalo
Sempre TeraStation è poi il modello 1200, un entry level di Buffalo basato sull’hardware LinkStation famiglia 400, ormai in end of life, ma con firmware (e relativa garanzia) delle TeraStation, che al costo di 250 euro fornisce capacità e funzionalità adatte al mondo aziendale. Un prodotto che specialmente in Italia pare stia avendo grande successo, e che rappresenta un’ottima via per l’evoluzione degli utenti abituati alle LinkStation verso le TeraStation.
Macchine, tutte, da poco immesse sul mercato italiano, mentre la TeraStation 4510, da più tempo disponibile, sta già dando ottimi riscontri al vendor, con 4-bay desktop e prestazioni da 400 mega al secondo di transfer rate.
«Prodotti che veicoliamo attraverso il nostro canale di rivenditori, che sono gestiti dai nostri quattro i distributori: Computer Gross, Esprinet, Ingram Micro e Tech Data – continua Guerini -, con una serie di supporti definiti attraverso il B2B Partner Program, che si organizza sui 3 livelli Silver Gold e Platinum, con caratteristiche di rebate e target e supporto commerciale e tecnico crescente sulla base del fatturato, senza particolari vincoli in termini di certificazioni».
Ai Silver non è richiesto alcun target e possono godere di un rebate incondizionato per l’acquisto di tutte le famiglie della linea TeraStation: ai Gold è invece richiesto un target a quarter (circa 5.000 dollari) con rebate incondizionato al 4% mentre al raggiungimento del target si somma un ulteriore 2% per le TeraStation e l’1% sulle LinkStation. Infine, ai Platinum, viene chiesto un fatturato a quarter maggiore (intorno a 15.000 dollari) in cambio del 4% incondizionato su TeraStation, il 3% a raggiungimento target, e il 2% sulle LinkStation.
Sono 25, a oggi, i partner che collaborano con Buffalo, di cui 3 Platinum, 7 Gold e il restante sono Silver. Ovviamente non si ferma l’azione di recruiting per espandere la rete a copertura del mercato, sia attraverso i distributori sia grazie all’account diretto di Buffalo. Un mercato che per il 2016 si è attestato, a livello locale, sui 2,3 milioni di dollari, un andamento in linea con quello dell’esercizio precedente. Aspettative positive, per l’anno in corso, sono proprio sulle TeraStation, mentre non si attendono sorprese particolari sulla gamma LinkStation.
Clicca sul pulsante per copiare il link RSS negli appunti.
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.