Skill Marathon: IBM certifica (gratuitamente) 400 persone

Eventi

Fabrizio Saltalippi, IBM: Una Skill Marathon per certificare (gratuitamente) 400 persone



Il 27 e 28 giugno una due giorni tutta dedicata alla formazione e alla certificazione. IBM chiama a raccolta partner esistenti e nuovi per dare il via a un importante programma di certificazione, grazie anche al supporto dei distributori Computer Gross e Tech Data

Maria Teresa Della Mura

21 Giu 2022


Certificare 400 persone nel giro di 48 ore.
Un obiettivo importante e sicuramente sfidante, che Fabrizio Saltalippi, Director of Ecosystem di IBM, si è prefisso dando appuntamento per il 27 e 28 giugno ai professionisti dell’innovazione perché prendano parte alla prima edizione della Skill Marathon, che si svolgerà presso IBM Studios Milano.
“La nostra Skill Marathon è una iniziativa che si inserisce in un momento più ampio che culminerà il 28 giugno con l’evento You & IBM – Creiamo insieme: l’innovazione in azione. Temi protagonisti dell’incontro saranno la capacità di “creare insieme” a un ecosistema caratterizzato da competenze e da un nuovo modo di collaborare con i diversi attori presenti sul mercato, nonché la sinergia tra le due “anime” di IBM: Technology e Consulting. Ma prima tocca ai partner!”.

La Skill Marathon, infatti, che parte il 27 giugno punta a coinvolgere l’ecosistema dei partner su un tema oggi irrinunciabile: l’acquisizione di competenze nuove su tematiche centrali, che spaziano dalla cyber security alla resilienza, dalla necessità di lavorare in ambienti hybrid alle opportunità offerte dall’intelligenza artificiale.

Durante la Skill Marathon le certificazioni sono gratuite

“Siamo consapevoli che per i partner formarsi e acquisire competenze su tematiche così rilevanti sia necessario per rispondere alle sfide del mercato. Ma siamo altrettanto consapevoli che tutto questo richieda loro un commitment importante in termini di tempo e in termini economici. Per questo abbiamo organizzato la Skill Marathon durante la quale infatti, i professionisti che verranno a IBM Studios Milano potranno conseguire certificazioni Pearson Vue e certificazioni commerciali. Potranno farlo in due giornate, in un solo luogo e soprattutto potranno farlo a titolo gratuito”.

La Skill Marathon aperta anche a nuovi partner

È importante sottolineare che l’iniziativa, che si svolge con il supporto di due value added distributor come Computer Gross e Tech Data, è indirizzata non solo ai partner esistenti ma anche a nuove realtà che ancora non hanno avuto modo od opportunità di entrare in contatto con le tecnologie e le offering IBM.
“Per questo sono convinto che al di là della gratuità, che è comunque un elemento importante per gli operatori delle nostre community, sia giusto sottolineare come la Skill Marathon sia e voglia essere un momento di networking, di incontro e di conoscenza. La Skill Marathon deve essere l’occasione in cui chi ancora non ha avuto modo di sperimentarlo possa capire l’essenza della nuova IBM. Anche chi non ha mai lavorato con noi, può avere l’opportunità di conoscere IBM e gli altri attori del nostro ecosistema e soprattutto potrebbe trovare la spinta e la motivazione giuste per creare quella federazione di competenze dalla quale nascono i processi di co-creazione e dalla quale prende vita la vera innovazione oggi”.

Clicca qui per saperne di più.