Marvulli, Tech Data: partner certificati con la IBM Skill Marathon

Eventi

Tech Data: alla IBM Skill Marathon aspettiamo i partner al traguardo delle certificazioni



Parla Enza Marvulli, Tech Data Academy Practice Leader: un’opportunità per i partner per acquisire competenze e fare networking. Appuntamento il 27 e 28 giugno a IBM Studios Milano. Una due giorni per certificarsi gratuitamente

Maria Teresa Della Mura

22 Giu 2022


C’è un importante ruolo anche per Tech Data nella Skill Marathon, l’iniziativa aperta all’ecosistema dei partner IBM che si svolgerà i prossimi 27 e 28 giugno presso IBM Studios Milano.
Una maratona e di fatto una bella sfida.
Come racconta Fabrizio Saltalippi, Director of Partner Ecosystem, in questa intervista, l’obiettivo della Maratona è arrivare a certificare 400 professionisti, tra partner esistenti e nuovi, in 48 ore.

La Academy di Tech Data al traguardo con i partner

È una partita importante anche per il distributore, che proprio in questi giorni ha aperto ufficialmente il Test Center Pearson VUE presso la propria sede di San Giuliano Milanese, e che dunque sarà presente in tutte e due le giornate con la propria divisione Academy per supportare i partner nell’accesso ai corsi di formazione e nel perseguimento delle certificazioni.
Enza Marvulli Tech Data Academy Practice Leader, spiega il valore di questa presenza: “La Skill Marathon è un momento che mette in luce la capacità del distributore di portare valore, aiutando i partner ad acquisire quelle competenze necessarie per operare sul mercato e anche per raggiungere quelle certificazioni che aprono la strada a fondi di marketing, supporto, strumenti per il loro lavoro”.

Oltre la certificazione, le competenze e la capacità di co-creare

Non si tratta “semplicemente” di conquistare un badge.
C’è un punto che Enza Marvulli sottolinea con chiarezza: “Avere partner competenti porta valore all’ecosistema intero”.
Certo, perché non è raro che proprio grazie ai percorsi di formazione e certificazione e all’esplorazione di nuove opportunità di innovazione, i partner finiscano per coinvolgersi reciprocamente, dando vita a quella “federazione di competenze” che rappresenta uno degli obiettivi fondanti della relazione di IBM con i propri business partner.

Il ruolo di Tech Data nella Skill Marathon

In qualità di Global Training Provider per IBM, Tech Data eroga all’ecosistema dei partner i percorsi di formazione necessari per raggiungere l’obiettivo: acquisire le competenze necessarie sulle diverse tecnologie e raggiungere la certificazione.
“Con la Skill Marathon è un po’ come se li aspettassimo al traguardo”.
Quanto al valore dell’iniziativa, Marvulli non nasconde l’importanza di poter acquisire le certificazioni gratuitamente: “Per un partner è sempre un impegno sia di tempo, sia economico: riuscire ad alleggerire almeno una di queste componenti è un bel vantaggio”.
Ma non finisce tutto qui.
Certo, un testing center completamente gratuito a disposizione dei partner è importante, ma Skill Marathon è anche occasione per fare networking, con il distributore, con le persone e i tecnici di IBM, con gli altri partner che partecipano all’iniziativa.
“Nella due giorni saremo presenti anche con una nostra postazione, nella quale sarà possibile comprendere quali sono i rapporti che possono regolare la relazione con noi. E questo è importante sia per i partner già a bordo, sia per quelle realtà che ancora non lavorano con noi e che hanno dunque la possibilità di conoscerci”.

Clicca qui per saperne di più.

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

Tech Data: alla IBM Skill Marathon aspettiamo i partner al traguardo delle certificazioni

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.