C’è un importante ruolo anche per Tech Data nella Skill Marathon, l’iniziativa aperta all’ecosistema dei partner IBM che si svolgerà i prossimi 27 e 28 giugno presso IBM Studios Milano.
Una maratona e di fatto una bella sfida.
Come racconta Fabrizio Saltalippi, Director of Partner Ecosystem, in questa intervista, l’obiettivo della Maratona è arrivare a certificare 400 professionisti, tra partner esistenti e nuovi, in 48 ore.
Indice degli argomenti
La Academy di Tech Data al traguardo con i partner
È una partita importante anche per il distributore, che proprio in questi giorni ha aperto ufficialmente il Test Center Pearson VUE presso la propria sede di San Giuliano Milanese, e che dunque sarà presente in tutte e due le giornate con la propria divisione Academy per supportare i partner nell’accesso ai corsi di formazione e nel perseguimento delle certificazioni.
Enza Marvulli Tech Data Academy Practice Leader, spiega il valore di questa presenza: “La Skill Marathon è un momento che mette in luce la capacità del distributore di portare valore, aiutando i partner ad acquisire quelle competenze necessarie per operare sul mercato e anche per raggiungere quelle certificazioni che aprono la strada a fondi di marketing, supporto, strumenti per il loro lavoro”.
Oltre la certificazione, le competenze e la capacità di co-creare
Non si tratta “semplicemente” di conquistare un badge.
C’è un punto che Enza Marvulli sottolinea con chiarezza: “Avere partner competenti porta valore all’ecosistema intero”.
Certo, perché non è raro che proprio grazie ai percorsi di formazione e certificazione e all’esplorazione di nuove opportunità di innovazione, i partner finiscano per coinvolgersi reciprocamente, dando vita a quella “federazione di competenze” che rappresenta uno degli obiettivi fondanti della relazione di IBM con i propri business partner.
Il ruolo di Tech Data nella Skill Marathon
In qualità di Global Training Provider per IBM, Tech Data eroga all’ecosistema dei partner i percorsi di formazione necessari per raggiungere l’obiettivo: acquisire le competenze necessarie sulle diverse tecnologie e raggiungere la certificazione.
“Con la Skill Marathon è un po’ come se li aspettassimo al traguardo”.
Quanto al valore dell’iniziativa, Marvulli non nasconde l’importanza di poter acquisire le certificazioni gratuitamente: “Per un partner è sempre un impegno sia di tempo, sia economico: riuscire ad alleggerire almeno una di queste componenti è un bel vantaggio”.
Ma non finisce tutto qui.
Certo, un testing center completamente gratuito a disposizione dei partner è importante, ma Skill Marathon è anche occasione per fare networking, con il distributore, con le persone e i tecnici di IBM, con gli altri partner che partecipano all’iniziativa.
“Nella due giorni saremo presenti anche con una nostra postazione, nella quale sarà possibile comprendere quali sono i rapporti che possono regolare la relazione con noi. E questo è importante sia per i partner già a bordo, sia per quelle realtà che ancora non lavorano con noi e che hanno dunque la possibilità di conoscerci”.
Clicca qui per saperne di più.