Recchia, Computer Gross: certificarsi con la Skill Marathon di IBM

Eventi

Computer Gross: certificazioni tecniche e commerciali con la Skill Marathon di IBM



Parla Giovanna Recchia responsabile della Business Unit IBM in Computer Gross. Alla Skill Marathon non solo certificazioni gratuite, ma una vera e propria occasione per acquisire competenze tecniche e commerciali e per confrontarsi su tematiche di stretta attualità: sicurezza, cyber resilience, ambienti hybrid, AI

Maria Teresa Della Mura

22 Giu 2022


Se è vero, come è vero, che formazione, skill e competenze sono oggi una priorità per i partner, è facile intuire perché e con quale entusiasmo Computer Gross abbia deciso di aderire alla Skill Marathon che IBM organizza il 27 e 28 giungo presso IBM Studios Milano.
“Una due giorni molto sfidante”, commenta Giovanna Recchia, responsabile della Business Unit IBM in Computer Gross, “visto che, come racconta Fabrizio Saltalippi, Director of Ecosystem, l’intenzione è quella di coinvolgere 400 professionisti nell’arco di 48 ore e portarli a conquistare badge e certificazioni”.

Alla Skill Marathon IBM Computer Gross schiera la sua struttura di formazione

“In realtà – prosegue Giovanna Recchia – non potevamo che dire di sì! È una proposta alla quale abbiamo aderito molto volentieri proprio per l’importanza che attribuiamo a tutti gli aspetti della formazione e della certificazione dei partner che lavorano con noi e con i nostri vendor. E siccome riconosciamo l’impegno economico e il tempo che i percorsi di certificazione portano con sé, il fatto che in questi due giorni siano gratuiti economicamente per i partner ci è sembrata un’opportunità da non perdere”.
In qualità di distributore a valore Computer Gross considera prioritario accompagnare i partner e supportarli nel percorso di trasformazione e innovazione.
“Quindi, nei due giorni della Marathon saremo presenti a IBM Studios Milano con la nostra struttura dedicata alla formazione di nome EDU.LABS , rendendo disponibile ciò che noi normalmente mettiamo a disposizione del nostro ecosistema. Da sempre forniamo ai nostri partner questo valore e supporto per metterli nelle condizioni di proporre sul mercato le migliori soluzioni più innovative con la giusta competenza” .
Computer Gross sarà dunque parte attiva dell’iniziativa con la propria B.U. dedicata alla formazione, consentendo ai partner di conseguire a titolo gratuito certificazioni Pearson Vue e commerciali.

Aperta anche a partner nuovi

Attenzione, precisa Recchia.
“È una iniziativa aperta non solo alla nostra rete e al nostro ecosistema, ma anche a nuovi operatori che non ci conoscono o che non conoscono le soluzioni e tecnologie IBM e che dunque hanno una opportunità unica di entrare in contatto con noi e IBM direttamente presso la sede del vendor”.
L’opportunità di cui parla Giovanna Recchia è quella di approfondire come le tecnologie IBM possono indirizzare tematiche caldissime come sicurezza, cyber resilience, ambienti hybrid, Intelligenza Artificiale.
“Su tutte queste aree è possibile conseguire certificazioni tecniche e commerciali ed è possibile confrontarsi con le persone di IBM e di Computer Gross”.

Se una certificazione non basta…

Recchia sottolinea come ciascun partner possa partecipare con più persone alla maratona e anche come la stessa persona possa a sua volta conseguire più certificazioni nel corso della manifestazione.
“La partecipazione alla Skill Marathon è il complemento ideale del percorso che stiamo facendo con IBM e con i partner e in particolare del Technology Tour che stiamo portando in diverse parti di Italia e che ha già visto realizzate tre tappe sul lago di Como, di Garda e ad Ancona e che toccherà poi Palermo, Bologna, Bari e Roma”.
Alla Skill Marathon saranno presenti i team tecnici di IBM e di Computer Gross, per supportare i partner nella personalizzazione delle soluzioni presso i propri clienti, accelerando dunque i percorsi di innovazione e digitalizzazione.

Clicca qui per saperne di più.