Arrow Electronics e Check Point insieme per l'adozione sicura del cloud

accordi

Arrow Electronics e Check Point insieme per l’adozione sicura del cloud



Arrow Electronics diventa il primo distributore EMEA a rendere accessibile la piattaforma di sicurezza cloud di Check Point ai partner di canale

di Redazione

06 Feb 2020


Si rafforza la partnership strategica tra  Arrow Electronics, specializzata nella distribuzione di servizi a valore aggiunto relativi a componenti elettronici e prodotti informatici, e Check Point Software Technologies, nota nella fornitura di soluzioni sicurezza su scala internazionale. E il punto è la sicurezza cloud.

Infatti, Arrow Electronics ha messo a disposizione la piattaforma cloud multi-tier ArrowSphere, per consentire ai partner di canale di accedere al programma Managed Service Provider (MSP) di Check Point. Come parte del programma, la soluzione di sicurezza CloudGuard IaaS di Check Point, è oggi disponibile attraverso la piattaforma ArrowSphere come licenza, utilizzando il modello Pay-As-You-Go, per tutti i clienti di Arrow.

 “La sicurezza viene continuamente citata come una barriera per l’adozione del cloud aziendale su larga scala. CloudGuard IaaS e Arrow forniscono una risposta per facilitare l’adozione e l’espansione dei servizi cloud, consentendo ai partner di canale di servire i propri clienti con una gestione della sicurezza centralizzata e in outsourcing” dichiara Alexis Brabant, vice president sales del business di Arrow Enterprise Computing Solutions in EMEA.

Su Arrowsphere, il servizio di sicurezza CloudGuard IaaS di Check Point

ArrowSphere consente ai partner di canale di ordinare, gestire, analizzare e fatturare molteplici soluzioni cloud. Grazie a funzionalità e User Experience migliorate, la piattaforma facilita la connessione tra provider di servizi cloud, partner e utenti finali. Un team dedicato aiuta i clienti a gestire il flusso di lavoro e supporta i partner di canale nell’impostazione e nello sviluppo delle offerte in cloud.

DIGITAL EVENT 18 GIUGNO
Think Digital Summit: tecnologie e trend verso una nuova normalità
Cloud
Sicurezza

Dal canto suo, CloudGuard IaaS di Check Point fornisce protezione dalle minacce informatiche alle risorse nel cloud garantendo scalabilità dinamica, provisioning intelligente e controllo su reti fisiche e virtuali. L’auto-provisioning e l’auto-scaling e gli aggiornamenti automatici delle policy allineano le protezioni di sicurezza ai cambiamenti del cloud. Da un’unica console si gode di: visibilità coerente, gestione delle policy, registrazione, reportistica e controllo negli ambienti cloud.

Olivier Huck, responsabile del canale EMEA di Check Point, sottolinea: “La sicurezza cloud è un pilastro nella strategia di Check Point e una delle principali preoccupazioni per i  clienti nell’attuale panorama digitale in continua evoluzione. Inserendo CloudGuard IaaS su ArrowSphere, Check Point offre ulteriori funzionalità a partner e clienti per gestire con successo i nuovi modelli di business, rafforzando al contempo la collaborazione strategica con Arrow, il nostro più grande distributore in EMEA”.