È segno di un commitment preciso verso TeamSystem e le sue soluzioni l’ultima iniziativa maturata in Altea Federation.
La società ha deciso infatti di dar vita a una newco scorporando, attraverso una operazione di cessione di ramo d’azienda, la Business Unit che in Altea IN si occupava delle soluzioni del vendor.
La nuova realtà, non a caso denominata Altea TS, nasce dunque dalla consapevolezza della maturità, know-how e capacità di delivery che il team ormai esprime.
Gli obiettivi di Altea TS
E proprio la delivery di progetto è il focus su cui si concentrerà l’azione di Altea TS, che ha l’obiettivo di applicare le conoscenze tecniche e di prodotto alla risoluzione di problematiche sempre più complesse, soprattutto se all’interno di progetti di trasformazione digitale nei quali trova spazio la potenza tecnologica dei software di nuova generazione.
Altea TS, che si inserisce nel quadro del Piano Strategico “Road to 2025” adottato da Altea Federation, intende dunque rivolgersi ad imprese in trasformazione: non solo grandi realtà, ma anche quell’insieme di piccole e medie realtà che rappresentano il cuore pulsante e più dinamico del nostro sistema Paese.
La guida della newco, che lavorerà in strettissimo contatto e sinergia con TeamSystem, è stata affidata a Carmelo Abissi, che dunque assume l’incarico di Chief Executive Officer, affiancato da Francesco Niggi, Chief Operating Officer, e Manuel Fiorini, Delivery Manager.