Acquisizione

Digital360 acquista il 100% del capitale di CTMobi S.r.l.

L’internalizzazione delle competenze di CTMobi consentirà di avere un presidio ancora più forte su un asset, quale è quello tecnologico, fondamentale per le strategie di sviluppo delle società del Gruppo

Pubblicato il 23 Giu 2021

Andrea Rangone, Presidente di Digital360

Dopo Innovation Post S.r.l., Service Pro S.r.l. e IQ Consulting S.r.l., la PMI innovativa quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, Digital360 S.p.A., sigla un accordo vincolante pari a un valore di 690 mila euro per l’acquisizione del 100% delle quote di CTMobi S.r.l. software house catanese specializzata nello sviluppo di soluzioni cloud.

Andrea Rangone, Presidente di Digital360 commenta “L’operazione si colloca nella strategia del rafforzamento degli asset tecnologici del Gruppo anche per linee esterne. Grazie a questa integrazione accogliamo un team giovane, energico e pieno di iniziativa, con approfondite competenze tecnologiche che consentiranno di sviluppare ulteriormente i nostri servizi di Consultech e Martech”.

CTMobi, propulsore tecnologico del Gruppo

Infatti, partner tecnologico del Gruppo da oltre sei anni, CTMobi ha rappresentato un driver fondamentale per l’efficacia e l’innovatività dello sviluppo tecnologico di Digital360 e la forte vocazione tecnologica le permetterà di integrarsi sinergicamente con le società del Gruppo, sviluppandone maggiormente il potenziale commerciale e amplificandone le opportunità di sviluppo. L’accordo tra le parti prevede un coinvolgimento attivo dell’attuale amministratore nella gestione futura di CTMobi, quale suo amministratore delegato, nonché un impegno di lock-up in capo alla parte venditrice, della durata di 48 mesi, sulle azioni eventualmente ricevute in pagamento del prezzo.

Giuseppe Iuculano, Amministratore e Founder di CTMobi

“Questa operazione rappresenta una grande opportunità di crescita” dichiara Giuseppe Iuculano, Amministratore e Founder di CTMobi convinto che “l’ecosistema Digital360 ci permetterà di giocare insieme una partita straordinaria. Lavoreremo affinché la nostra voglia di innovazione e le nostre competenze siano il propulsore tecnologico di gruppo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5