Investimenti

Amplize, parte di Arsenalia, diventa punto di riferimento Salesforce Ventures in Italia

Tre milioni di euro e nuovi investimenti da Salesforce Ventures per Amplize nel suo primo anno finanziario. L’azienda del Gruppo Arsenalia si propone come partner per la digital maturity, puntando a incrementare il portafoglio clienti con l’adozione a lungo termine delle soluzioni Salesforce

Pubblicato il 28 Set 2023

Amplize

Parte del Gruppo Arsenalia, Amplize, società di consulenza tecnologica che assiste le aziende nel processo di trasformazione digitale puntando a incrementare il portafoglio clienti con l’adozione a lungo termine delle soluzioni Salesforce, ha da poco annunciato i risultati del suo primo esercizio finanziario, che si è chiuso con un fatturato di 3 milioni di euro e una previsione di crescita di oltre il 100% nel 2023. 

In questa tornata, Salesforce Ventures ha investito nell’espansione dell’azienda e ulteriori investimenti sono giunti dai partner operativi Gianluigi Alberici, Andrei Bogdan e Marco Dalla Libera. L’operazione ha ricevuto l’approvazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri italiano, segnando un precedente importante per il nostro paese. 

Amplize facilita la trasformazione digitale basata su Salesforce 

Il Gruppo Arsenalia è gruppo societario in continua evoluzione che aggrega realtà che facilitano la trasformazione digitale, favorendone lo sviluppo e l’unicità. Arsenalia vanta un’esperienza comprovata nello sviluppo di start-up (con un tasso annuo di crescita composto medio superiore al 40% nei primi tre anni della fase di avvio) e un modello di partnership inclusivo in cui i principali dirigenti delle imprese diventano azionisti.

Parte integrante di questa realtà, Amplize ha all’attivo oltre cinquanta progetti multi-cloud completati e si avvale di una quarantina di professionisti certificati per sviluppare la migliore strategia in grado di offrire alle aziende un approccio di innovazione continua in termini di processi e organizzazione, con l’implementazione dei prodotti e progetti tecnologici di Salesforce in ambito CRM, marketing, fidelizzazione, vendita, commercio e assistenza clienti.  L’azienda opera in una grande varietà di mercati, in primis nel mondo della moda e dei prodotti di lusso, ma anche nel settore dei beni di consumo, della vendita al dettaglio e della produzione. 

Un successo accompagnato da nuovi investimenti 

Gianluigi Alberici, partner del Gruppo Arsenalia, sottolinea che i risultati del primo esercizio finanziario dimostrano le potenzialità delle soluzioni Salesforce per i clienti. E dichiara che Arsenalia continuerà a promuovere con entusiasmo l’innovazione grazie al nuovo investimento di Salesforce Ventures. Dà poi il benvenuto a Maurizio Pettorino, Senior Vice President di Salesforce, che entra a far parte del Consiglio di amministrazione di Arsenalia in qualità di osservatore. Il suo contributo sosterrà la crescita del Gruppo e aiuterà ad allineare la strategia a quella di Salesforce.

Con headquarter a San Francisco, Salesforce Ventures è nota per l’impegno a investire in imprese tecnologiche di alto calibro a livello globale. Solo nell’ultimo anno, ha stanziato oltre 500 milioni di euro a favore delle più promettenti tech companies focalizzate sull’intelligenza artificiale.

Dal 2009, ha investito e collaborato, dalla fase seed alla IPO, con più di 400 tra le più affermate società di software per aziende del mondo, tra cui Airtable, Databricks, DocuSign, Guild Education, Hopin, monday.com, nCino, Snowflake, Snyk, Stripe, Tanium e Zoom.

Guidare l’innovazione con CRM, Data e AI

Salesforce Ventures sfrutta un’esperienza pluridecennale nel cloud e relazioni a lungo termine con i principali decision maker di migliaia di aziende in tutto il mondo, per dare alle aziende del proprio portfolio un vantaggio in più, aiutarle a costruire la credibilità e accelerare la crescita.

D’altra parte, Amplize ha dimostrato di essere in grado di attrarre l’attenzione di investitori globali del calibro di Salesforce Ventures. Il suo piano industriale solido, accoppiato a un team di giovani talenti e a un portafoglio clienti che spazia dal mondo della moda alla manifattura, ha reso possibile questa collaborazione. 

Grazie a questo recente investimento, Amplize si erge ora come il principale punto di riferimento per Salesforce Ventures in Italia. La società è pronta a guidare iniziative innovative, focalizzando l’attenzione sul miglioramento della produttività delle aziende e della PA, sfruttando le avanzate soluzioni di CRM, Data e Artificial Intelligence offerte da Salesforce. 

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3