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«Una formazione nuova, per un canale di valore», Tech Data e la sfida di TDacademy

Il distributore ha messo a punto un nuovo programma di formazione dedicato ai reseller e caratterizzato da un format molto innovativo. Un progetto che vede la partecipazione di importanti brand Partner e di contributor esterni ad alto valore aggiunto. Antonella Baldassarre, corporate communication manager della società, «Ripensiamo la formazione per i reseller con un format utile e concreto che rappresenta un investimento efficace di tempo». I dettagli, le date

Pubblicato il 04 Giu 2014

Marco Maria Lorusso

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Antonella Baldassarre, corporate communication manager di Tech Data Italia

Il valore, quello vero, è nell’innovazione e nelle competenze che il canale è in grado di mettere sul campo. Il valore è nei clienti e nella percezione che loro hanno dei propri consulenti e partner. Un valore al quale da tempo un distributore come Tech Data sta dedicando buona parte delle proprie attenzioni. Ultimo fondamentale segno in questo senso è il lancio, atteso, di un nuovo programma di formazione che si rivolge ai rivenditori.

Un programma nato e sviluppatosi con l’obiettivo preciso di mettere su strada un percorso “tremendamente” utilie e concreto per rivenditori alla ricerca di spunti reali per affrontare sfide affascinanti ma mai così complesse e decisive.

TDacademy è un percorso formativo molto completo, studiato ad hoc per i reseller che vede il coinvolgimento di formatori esterni che abbiano competenze professionali trasversali, sales, marketing e finance e non solo, il programma prevede anche sessioni di prodotto curate dai brand Partner. Proprio il mix ad alto valore aggiunto tra contributi esterni di interesse e utilità molto evidente e sessioni formative verticali è l’elemento più interessante di questa nuova formula.

Tutti i dettagli e le iscrizioni sono disponibili qui,

Venendo però ai dettagli e gli obiettivi: «Partendo dalle esigenze dei nostri clienti, abbiamo studiato un percorso formativo in cui, nell’ambito di una stessa giornata, i partecipanti possano apprendere sia le ultime novità di prodotto che arricchire il proprio bagaglio professionale personale – ha spiegato con soddisfazione Antonella Baldassarre, corporate communication manager di Tech Data Italia e anima del progetto -. Il nostro claim “Il tuo tempo è prezioso, investilo in TDacademy”, vuole proprio sottolineare come, in un momento in cui il rapido ritorno dell’investimento è il parametro chiave nella scelta delle priorità aziendali, le nostre giornate formative rappresentano un investimento efficace di tempo. Si tratta infatti di sessioni studiate ad hoc dai nostri esperti e concentrate sugli argomenti più attuali quali il Web marketing, il Finance e la Vendita, precedute da momenti di aggiornamento dedicati ai nostri vendor Partner. Il tutto in 8 giornate, da giugno a novembre, già prenotabili online gratuitamente dai nostri clienti».

Per le iscrizioni basta collegarsi a questo link

Per quanto riguarda più nel dettaglio uno degli aspetti più affascinanti e utili di queste sessioni, ovvero l’intervento di contributor esterni, grande attesa c’è intorno alle sessioni dedicate al finance, al marketing e alla comunicazione con i propri clienti. Anna Fonseca Esperta di Comunicazione Telefonica nel settore IT. Autrice del libro “9 Secondi per Convincere”, nel corso della prima data a calendario, il prossimo 25 giugno, parlerà infatti di “Nuovi approcci alla vendita e ci come Ottimizzare le proprie potenzialità per convincere i client” il tutto attraverso una sessione molto interattiva e coinvolgente. Uno stesso approccio che sarà adottato con il tema Finance e con l’approfondimento dedicato al processo di vendita e alla gestione del credito. In questo caso, sul palco salirà Marco Radice Management Consulting. Senior manager Administrator, FInance and Control.

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