Appuntamenti

#WeAreME, ManageEngine e la scommessa del governo della complessità del business



I due eventi sono in programma il prossimo 5 luglio a Roma e il 6 luglio a Milano. Due momenti di incontro senza precedenti in cui grazie alla collaborazione con Stefano Mainetti, Ceo @Polihub e Responsabile Scientifico Osservatorio Cloud & ICT As A service della School of Management del Politecnico di Milano, si parlerà di IT management e di esperienze concrete sul territorio

Gianluigi Torchiani

Pubblicato il 20 Giu 2016


Come gli operatori della filiera IT sanno bene, il panorama digitale è radicalmente cambiato negli ultimi anni, con l’irruzione di fenomeni come cloud, big data e virtualizzazione. Sempre più spesso occorre dunque affrontare scenari IT di complessità crescenti, armonizzare le variabili critiche della complessità della struttura e semplicità della gestione il tutto con una particolare attenzione al business impattato. Tutto questo serve per supportare i Business Decision Maker che – nell’esercizio delle proprie funzioni – sempre più necessitano di competenze e strumenti eterogenei per governare un sistema complesso di risorse e relazioni a più livelli. In questo filone è perfettamente inserito il vendor ManageEngine (in Italia distribuito da Bludis), le cui soluzioni sono pensate proprio per semplificare la gestione dell’IT con software a prezzi accessibili e facili da utilizzare, così da essere utilizzati anche dalle PMI, che per competere sul mercato globale hanno necessità di strumenti potenti come le grandi aziende.

Scegliere ManageEngine per il ventaglio di offerta, vuol dire combinare le differenti soluzioni governandole da un unico punto di ingresso, con il vantaggio di interfacciarsi con una realtà che produce e sviluppa tutte le componenti.

Stefano Mainetti, professore della School of management del Politecnico di Milano e Ceo di Polihub

Delle soluzioni ManageEngine si parlerà in occasione della ManageEngine Conference Strategic IT, in programma a Roma il prossimo 5 Luglio (Scuderie di Palazzo Altieri Via di Santo Stefano del Cacco, 1) e Milano (Auditorium San Paolo Via Giotto, 36).

Nell’occasione sarà data voce a esperti nell’ambito dell’IT Management, che testimonieranno sull’importanza delle competenze e degli strumenti che una azienda deve considerare per valorizzare al massimo le risorse a disposizione, mantenendo alto il livello controllo e di capacità di analisi, quale fattore chiave per il successo. Aprirà l’Evento con una panoramica sulle tematiche che verranno analizzate, il Prof. Stefano Mainetti (Politecnico di Milano), la sua introduzione sarà un’anteprima per affrontare gli scenari che saranno suddivisi in 4 argomenti : IT Operation Management; ITSM e ITIL; AD Solution; Security Operations Management. Per conoscere nel dettaglio l’agenda dei due eventi occorre cliccare al successivo link. Nel corso delle due mattinate sarà anche possibile interagire in diretta utilizzando l’hashtag #WeAreME e seguendo il profilo Twitter @manageengine_it.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Google+

Link

#WeAreME, ManageEngine e la scommessa del governo della complessità del business

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.